Guinness Cup:Totti “Questa squadra è da scudetto”

La Roma batte a Dallas nella Guinness Cup i campioni d’Europa del Real Madrid con un gol di Totti. Finisce 1-0 per i giallorossi e il capitano esalta la squadra «Costruiti per vincere. Anche in Europa proveremo a dare fastidio a tutti»

A Dallas nella Guinness Cup i giallorossi battono per 1-0 i campioni d’Europa in carica del Real Madrid con un super gol al 58’ del capitano Francesco Totti.

Nel primo tempo gli uomini di Garcia faticano non poco contro il Real Madrid.
Sono proprio i campioni d’Europa ad avere le occasioni migliori con Sergio Ramos, Isco e Bale.
La ripresa si apre con il gol partita di Totti. Velo per Florenzi sulla destra, pallone di ritorno per il capitano e palla in rete alle spalle di Diego Lopez grazie ad un magistrale tiro al volo di destro.
Da segnalare, inoltre, la sospensione della partita per circa quattro minuti per l’invasione pacifica del terreno di gioco di alcune persone che vogliono salutare i loro beniamini tra questi anche un uomo con in mano la bandiera palestinese.
A fine gara ci pensa il capitano della Roma Francesco Totti ad esaltare la squadra e tutto l’ambiente: «Non è semplice ma vogliamo fare meglio dello scorso anno, in cui abbiamo trovato una squadra che ha battuto tutti i record possibili e immaginabili – afferma Totti alludendo alla Juve di Conte». «Il nostro però è un organico che deve lottare per lo scudetto e cercheremo di vincerlo» e sulla prossima Champions League conclude: «Più difficile sarà il cammino in Champions League bisogna essere realisti, ci sono squadre molto più forti. Noi dobbiamo arrivare il più lontano possibile, sappiamo che è difficile ma cercheremo di mettere in difficoltà tutte le squadre che incontreremo».

Anche il tecnico giallorosso Rudi Garcia è soddisfatto della vittoria e nel post partita dichiara: «Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma è anche normale. Il Real Madrid il 12 agosto deve giocare la Supercoppa europea contro il Siviglia, quindi è più avanti di noi».

E ancora: «Mi è piaciuta questa cosa di saper soffrire per avere poi la ricompensa nella ripresa. Abbiamo fatto buone cose in avanti. Abbiamo allungato il minutaggio dei titolari. Oggi mi è piaciuto il carattere della squadra». Infine sulle aspettative sulla prossima stagione Garcia aggiunge: «Quest’anno abbiamo l’ambizione di fare bene e sognare fa bene. Noi sogniamo tutti, anche io sogno, ma quest’anno in Champions se superiamo il girone sarà una bella cosa. L’ho detto e lo ripeto per noi la priorità sarà il campionato».

a Cognita Design production
Torna in alto