Grande partita del Messina: 3-0 al Cittanova!

Quinto risultato utile della squadra guidata da Giacomo Modica, i meccanismi di gioco cominciano a funzionare. Prossimo turno col Gelafotoindex

Un Messina in grande forma stravince in casa al Franco Scoglio contro la Cittanovese raggiungendola in classifica a ventisette punti e continuando così la serie positiva che dura adesso da ben cinque turni.

Dopo una mezz’ora in cui sono state create diverse occasioni e dove in un paio di interventi si mette in luce il portiere avversario Foti, al 28’ il Messina sblocca il risultato con Yeboah, servito da Rosafio. Il Messina pressa sempre ma il primo tempo finisce col risultato di 1 a 0. Nella seconda parte della gara la squadra allenata da Giacomo Modica trova subito al 51’ il gol del raddoppio, sempre con Yeboah, e questo fa si che non venga più messa in discussione la vittoria finale, grazie anche alle azioni che sviluppano di volta in volta i giocatori peloritani, padroni del campo. Yeboah stavolta segna su assist di Ragosta che oltre a confezionare l’assist per il raddoppio si rende autore del terzo e ultimo gol della partita dopo solo sei minuti, al 57’, con un bottino che poteva essere anche incrementato se il palo non si opponeva a un tiro da lontano di Bossa. La partita, che vede l’esordio del brasiliano Granado, va avanti così fino alla fine chiudendosi col punteggio di 3 a 0. In corsa aperta verso i play-off, il Messina nel prossimo turno incontrerà il Gela.

Messina – Cittanovese 3- 0

Messina: Meo, Lia,  Inzoudine, Bossa, Manetta, Bruno, Rosafio (79’ Stranges), Cozzolino,  Lavrendi (86′ Cassaro), Yeboah (86′ Granado), Ragosta (79’ Cocuzza). A disposizione: Rinaldi, Iudicelli, Balsamà, Mascari. Allenatore: Giacomo Modica.

Cittanovese: Foti, Taverniti, Condomitti, Cianci, Alfano, Gioia, De Marco (46′ Barilaro),  Colica (61′ Isabella), Gonzalez (46’ Sapone), Ortolini, Postorino (71′  Bonadio). A disposizione Dagui, Cotroneo, Paviglianiti, Scopelliti, Guglielmi. Allenatore: Domenico Zito.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno; Assistenti: Paolo Calzoni di Brescia e Andrea Gatti di Gallarate

Ammoniti: Manetta (M), Ortolini (C), Condomitti (C), Isabella (C), Bossa (M)

Marcatori: 28′ e 51′ Yeboah, 57′ Ragosta

a Cognita Design production
Torna in alto