“I^ GIORNATA PROMOZIONE”, IL COMMENTO DI FRANCO ANASTASI

Nel girone A della Promozione i quattro exploit in trasferta registrati  la dicono abbastanza lunga sul tipo di campionato che sarà, molto combattuto e avvincente.

alfio-torrisi-allenatore-trecastagni
AlfioTorrisi allenatore Trecastagni

Nel girone A della Promozione i quattro exploit in trasferta registrati, considerato che quasi tutti gli incontri sono dei derby, la dicono abbastanza lunga sul tipo di campionato che sarà. Cioè, molto combattuto e avvincente, in cui il fattore campo conterà molto poco. Intanto non s’è registrato alcun pareggio. I successi in trasferta li hanno conquistati il Campobello contro la Gattopardo, il Menfi sul Kamarat, la Libertas 2000 a Partinico e il Ravanusa a Salemi. Il Canicattì di Giovanni Falsone, squadra favorita numero uno nella lotta per la conquista del salto in Eccellenza, è partito bene (3-1) al Cinque Torri. Hanno vinto in casa anche il Castellammare, il Casteltermini, e il Raffadali che hanno avuto ragione, rispettivamente, del Serradifalco, del Ribera e della Sancis.

Nel girone C, tra le etnee, soltanto il Real Aci ha conquistato un punto, peraltro in casa, pareggiando (1-1) con il Messana. Sconfitte, invece, per Aci S. Antonio (3-0) dal Città di Messina e per il Calatabiano sul campo del S. Biagio.

Scoppiettante l’avvio nel girone D con le vittorie in trasferta del Trecastagni sulle Aquile Calatine, del Real Paternò a spese del Città di Catania e dell’Atletico Catania a Santa Croce. È ancora prematuro indicare le favorite per la promozione, ma se il buon giorno si vede dal mattino…..

Intanto, il Marina di Ragusa ha inflitto un pesante passivo (3-0) al Mascalucia mentre il Dagata di Pippo Indelicato al suo debutto in Promozione, ha sconfitto il blasonato Vittoria. Ricco di gol il pareggio tra Megara e Rinascitanetina (3-3) mentre Adrano e Sporting Eubea (1-1) non si sono fatti male a vicenda. Deludente il pareggio a reti inviolate tra Belvedere e Ragusa. Per ora è tutto.

 

a Cognita Design production
Torna in alto