GALLERIA “ARTE CAVOUR” – LA PERSONALE DI PITTURA “CACCIOLA”

A Messina inaugurata il 15 maggio, alle ore 18:00, la mostra dell'artista Carmelo Cacciola alla Galleria “Arte Cavour”, Corso Cavour 119

È stata inaugurata il 15 maggio 2021, ore 18:00, presso la Galleria Arte Cavour di Corso Cavour 119, Messina, la personale di pittura dell'artista Carmelo Cacciola dal titolo omonimo "Cacciola".

Nella mostra sono stati presentati degli oli su tela. La produzione di Cacciola è principalmente surrealista con richiami dechirichiani ed elementi caravaggeschi. I quadri hanno una matrice ex-rinascimentale che via via si diluisce nella forma e si riempie di concettualità.

Pittore autodidatta, grazie ad una costante ricerca personale e, all’approfondimento di immortali capolavori pittorici dei maestri del passato, sviluppa una tecnica personale che rende i suoi dipinti unici e originali. La sua prima mostra risale al 1986, e da allora ha esposto in tutta Italia e all'estero. E' stato insignito di premi ben cinque volte. Alcuni suoi lavori sono esposti all'estero tra cui il museo di autori italiani in Georgia.

In ottemperanza al Dpcm correntemente in vigore e per la salvaguardia della salute si potrà accedere alla mostra in gruppi di 4 persone, muniti di mascherina, mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro ciascuno.

"Cacciola" rimarrà in esposizione fino al 24 maggio. La mostra osserverà i seguenti orari di visita:

da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00;

domenica dalle ore 10.00 alle 13.00.

Organizzazione:

Direttore Paolo Accordino

Direttore artistico Maurizio Gemelli

“Cacciola”

Galleria “Arte Cavour”

Corso Cavour 119 – Messina

Vernissage 15 maggio 2021 ore 18:00

Esposizione 15 maggio - 24 maggio 2021

Orari di visita:

Da lunedì al sabato 17/20

Domenica 10/13

Ingresso Gratuito

Contatti con galleria:

https://www.facebook.com/ArteCavour

galleria.artecavour@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *