FREDDIE FOR A DAY: Hard Rock Cafe insieme ai Queen e al Mercury Phoenix Trust a sostegno della ricerca sull’ HIV

Per il terzo anno consecutivo Hard Rock Cafe insieme ai Queen e al Mercury Phoenix Trust celebrano il mito e raccolgono fondi a sostegno della ricerca sull’HIV. 

 Rock N’ Roll Again! 5 Settembre 2015 #areyoureadytofreddie

Rieccoci finalmente: Hard Rock Cafe con i Queen e il Mercury Phoenix Trust, per il terzo anno consecutivo festeggiano “Freddie For A Day”. Il 5 settembre è il compleanno di Freddie Mercury che ci ha lasciato ventiquattro anni fa. Hard Rock Cafe lo celebra in tutte le sedi nel mondo dedicando l’intera giornata a Freddie Mercury e raccogliendo fondi a sostegno della ricerca sull’HIV/AIDS. È possibile partecipare al grande evento anche in Italia negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia, indossando i baffi alla Freddie e riproponendo il suo look, godendosi tutti i video e i pezzi più belli dei Queen e del loro leader. Quest’anno si potrà contribuire alla raccolta fondi comprandosi i baffetti al costo di 1 euro, come ogni anno, ma in più, ci sarà la possibilità di accaparrarsi una pin Hard Rock Cafe special edition “Freddie For A Day” venduta in esclusiva soltanto quella sera.

 

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, nei tre cafe italiani sarà proiettato in anteprima nazionale un ricco estratto di “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975” che ripropone il concerto all’Hammersmith Odeon di Londra del 1975, un concerto storico, spettacolare, spettacolare, una perfomance live ritenuta tra le migliori mai eseguite dal gruppo britanico.  “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975” sarà nei negozi di dischi da novembre disponibile in diversi formati, fra cui CD, DVD, Bluray ed LP.

«Siamo lieti di lavorare con i Queen e la Mercury Phoenix Trust per celebrare assieme una icona del rock e far crescere la notorietà dell’evento sostenendo le loro cause – dichiara Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock -. In passato abbiamo raccolto migliaia di dollari grazie alla vendita della T-shirt Signature Series, con la firma della band, a edizione limitata, insieme alla realizzazione di un ‘mobile restaurant’ nel backstage del mitico concerto del 1992 allo stadio di Wembley per il Freddie Mercury Tribute. Il 5 settembre, con ‘Freddie For a Day’ i cafe in Europa festeggiano una giornata memorabile per i fan, che saranno invitati a indossare i panni del loro idolo, imitandone look e stile».

«Freddie for a Day è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS. Nonostante il tema molto forte, la campagna è in grado di coinvolgere i fan di tutto il mondo in questa causa senza dimenticare il divertimento – spiega  Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust -. La partnership con Hard Rock Cafe ha fatto crescere la notorietà dell’evento Freddie for a Day perchè abbiamo unito le forze in tante città nel mondo per celebrare la vita di Freddie e aiutare le persone meno fortunate a combattere questa terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».

«Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – aggiunge Emma Donoghue della Trustle squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l’eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il  69esimo compleanno di Freddie! Quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!».

La Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e dal loro manager manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY cantante icona della storia del rock e leader dei Queen morto nel 1991 di AIDS.

Negli ultimi 21 anni la TRUST ha donato oltre 15 milioni di dollari nel suo nome e ha finanziato oltre 700 progetti nella campagna globale contro HIV/AIDS. 

a Cognita Design production
Torna in alto