Football Americano, gli Elephants Catania ai nastri di partenza

Grandi novità tra campo e comunicazione. Entusiasmo e certezze della società

FOOTBALL AMERICANO elephants

Al Centro di Preparazione del CONI a Roma si è svolta la riunione programmatica della II divisione FIDAF dove è stata approvata la struttura del campionato e le principali dinamiche. La II divisione FIDAF season 2017 vedrà 24 team partecipanti che coprono l’intero territorio italiano, le squadre sono state suddivise in 6 gironi da 4 con 8 partite di regular season e 2 partite interdivisionali per ciascun girone.

Il campionato prenderà il via il 25 febbraio e terminerà con il bowl del 7/8 luglio. Le prime due squadre di ogni girone staccheranno un biglietto per la fase dei Playoff, le prime 4 del ranking approderanno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre 8 squadre si affronteranno in un turno di wild card. I criteri per stabilire il ranking terranno conto dei record percentuali, della difficoltà degli incontri vinti, del peso del girone e di un eventuale sorteggio.

Ai nastri di partenza anche gli Elephants Catania. Continua il conditioning atletico del senior team della società con Stefano Di Tunisi mentre continua il lavoro alla parte tecnica e tattica con Gianmarco Pecoraro e Renato Gargiulo, il tutto sotto l’attenta supervisione di Alfred Zappalà .

Le sessioni di allenamento in questa fase sono molto articolate perché il reparto offensivo e quello difensivo stanno lavorando ad un nuovo assetto tattico con l’inserimento di nuovi atleti dalle giovanili e dal centro reclutamento in un giusto mix con i giocatori senior.
Il livello organizzativo degli Elephants sta portando i suoi risultati sia in termini di visibilità e promozione della nostra disciplina sia per tutti i ragazzi e ragazze che si stanno avvicinando alla squadra.
Angelo Di Giunta, il presidente del team, non nasconde la propria emozione dopo le importanti innovazioni degli ultimi mesi… “Grande soddisfazione per come sta girando l’organizzazione della squadra, abbiamo una dirigenza ed uno staff che sta facendo un lavoro di altissimo livello e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Grande visibilità e presenza mediatica grazie alla partnership con Flazio, con il fondamentale contributo di Alfred Zappalà abbiamo esportato in USA il brand, la storia e la realtà del nostro team. Un centro reclutamento che ha portato in campo nuove e nuovi atleti. Vedere allenarsi in campo il senior team, under, old team, pink elephants e flag junior per tutti noi è una grande soddisfazione e ci da la possibilità di lavorare al presente e al futuro con entusiasmo e serenità con l’obiettivo di rafforzare li progetti della famiglia Elephants”.
a Cognita Design production
Torna in alto