Foggia Calcio: Follieri ad un passo dall’acquisto della società sportiva

Raggiunto l'accordo per la Follieri Capital Unlimited per l'acquisto delle quote azionarie del Foggia Calcio. Piano Calcistico, gestione dello Stadio e Centro polifunzionale presentati al Sindaco cittadino. Ben 15 milioni di euro per 5 anni, questa la proposta.  IMGL0073

Ormai dovrebbe essere fatta. Manca solo la firma notarile e il Foggia, che milita nel campionato di serie D, passa al gruppo di Raffaello Follieri, imprenditore internazionale e foggiano di nascita, in epoca pre Covid-19 molto vicino all'interesse per il Calcio Catania (tramontato nel gennaio 2020). “Essere qui è già un risultato, abbiamo trovato la strada”, ha detto Follieri - ai microfoni del quotidiano L'Immediato - e che non ha voluto sbilanciarsi in altre dichiarazioni. f_c

Questo il comunicato della Società Calcio Foggia 1920: "A seguito dell’incontro avvenuto in data odierna tra il Presidente Roberto Felleca, l’Amministratore Delegato Davide Pelusi, Raffaello Follieri e l’avv. Pasquale Follieri in rappresentanza della Follieri Capital Limited con il Sindaco della città di Foggia, nel corso del quale è stato presentato all’amministrazione comunale il progetto relativo ai piani di sviluppo per la squadra e per il movimento calcistico (il quale prevede, tra l’altro, la creazione di un centro sportivo di ultima generazione), Roberto Felleca, in qualità di socio al 50% di Corporate Investments Group (la quale detiene l’80% del Calcio Foggia 1920) e Davide Pelusi, in qualità di socio al 20% del Calcio Foggia 1920, hanno raggiunto un accordo vincolante con Follieri Capital Limited per la cessione a quest’ultima delle loro rispettive quote.

safe_image.php_-800x500_cL’accordo vincolante è condizionato al mancato esercizio del diritto di prelazione previsto statutariamente in favore di MAP Consulting, in qualità di socio per il restante 50% di Corporate Investments Group e prevede, tra l’altro, in caso di esito positivo dell’operazione, il mantenimento dell’attuale management, nelle persone di Roberto Felleca in qualità di Presidente e Davide Pelusi in qualità di membro del consiglio di amministrazione.

A garanzia del completamento dell’operazione, Follieri Capital Limited verserà in anticipo una somma pari all’intero valore del prezzo di acquisto su un conto corrente vincolato presso un notaio già individuato dalle parti".

Raffaello Follieri - in diretta Skype su Mitico Channel Kick Off - risponde alle domande dallo studio e da casa, insieme al Presidente Felleca e quello di Pasquale Scivittaro da Bitonto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *