Finite le riprese a Cittadella del film “Bacio – Il futuro di una generazione”

Prossima l’uscita del trailer e della locandina del film “Bacio – Il futuro di una generazione” scritto e diretto da Tony Morgan & Roberta Arnone,  prodotto da Jacopo Dotti, ambientato a Cittadella in provincia di Padova

Definirlo con un solo aggettivo è riduttivo, ma sicuramente un personaggio eclettico e poliedrico, un attore e regista italiano a cui il cinema ha donato tanta notorietà e visibilità.

Stiamo parlando di Tony Morgan, che brillantemente, da alcuni anni, continua ad arricchire la sua carriera sfornando dei cortometraggi, dei film, uno dietro l’altro.

Grande caratterista, ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ”70-80 grazie a un regista che lo volle per una parte nel suo film e da allora è stato diretto in tantissimi film da grandi registi della commedia come ad esempio Mario Monicelli, Castellano e Pipolo, Steno, Bruno Corbucci, Enrico Vanzina, Michele Massimo Tarantini in compagnia di tantissimi attori famosi. Tra i film a cui ha preso parte ricordiamo “Squadra antifurto” di Corbucci, “Signore e signori buonanotte” di Monicelli, “Innamorato Pazzo” di Castellano e Pipolo, “Eccezziunale veramente” di Vanzina ma tanti altri ancora…

Dal 2011 ad oggi ha realizzato una serie di interessanti “corti” fra cui “Otto euro”, in cui il protagonista è un umile pensionato che quando va per fare la spesa quotidiana sta molto attento, a non superare la cifra appunto di otto euro, titolo del cortometraggio e ancora altri come “Solo – Il coraggio di non farlo”,La mia scelta”, “Il giornalista”, “Il papà della miss” e l’ultimo che uscirà fra non moltoBacio –  Il futuro di una generazione” scritto da Tony Morgan & Roberta Arnone, loro stessi protagonisti insieme a Veronica Cortese. prodotto da Jacopo Dotti & Revolux Studios & Revolux Studios Records.

Il film è stato presentato anche nella trasmissione “Stracult” su Rai2 ideata da Marco Giusti, con Andrea Delogu e Fabrizio Biggio, presenti Nino Frassica e Paolo Ruffini.

Le riprese del film, che racconta delle difficoltà dei giovani di trovare lavoro in Italia e il desiderio di spostarsi all’estero, sono iniziate nel comune di Cittadella (PD) e, visto che Tony Morgan cerca sempre di valorizzare i giovani e la sua terra, da evidenziare la presenza nel cast della quindicenne Giada Giordano, già molto conosciuta per le sue eccellenti qualità canore, della dodicenne Giada Bucca e di Francesco Bucca, entrambi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Questo film, di cui attendiamo con trepidazione l’uscita del trailer e della locandina ufficiale, è una delle prime produzioni che nel Veneto, in questo periodo di Covid, ha dato speranza a tutti per una veloce e positiva ripresa.

a Cognita Design production
Torna in alto