Europei Karate Polonia 2024: l’etnea Giorgia Rugolo convocata per l’Italia

Si svolgeranno dal 9 al 13 ottobre 2024 in Polonia, esattamente a Varsavia, i Campionati europei WUKF (World Union Karate Federation) una delle più importanti federazioni nel panorama del karate sportivo.

Basile con Rugolo

La FESIK (federazione educativa sportiva italiana Karate), prenderà parte alla kermesse europea con la sua squadra nazionale. Della compagine italiana farà parte anche Giorgia Rugolo, atleta catanese di appena 19 anni, allenata dal Maestro Eugenio Basile. L’atleta, ha al suo attivo, nonostante la giovane età, due medaglie d’oro ai campionati nazionali e una medaglia d’oro ai campionati internazionali WUKF dello scorso giugno. Questa per lei è la prima convocazione in assoluto. Nella specialità kata (forme) da anni non c’era una convocazione di un’atleta siciliana nella squadra nazionale fesik.

Questa convocazionecommenta la Rugolomi riempie di orgoglio e mi ripaga di tutti i sacrifici fatti’’. “Lavoriamo con Giorgia già da diverso tempodichiara il maestro Eugenio Basilecon l’unico obiettivo di raggiungere simili palcoscenici. Una volta raggiunti non bisogna fermarsi più e per questo abbiamo già programmato il lavoro da fare nel periodo estivo. Insommachiosa Basilementre tutti saranno al mare, noi suderemo in palestra. Un grazieparticolare al nostro presidente federale Sean Henke, che crede sempre in questi atleti, e al coach della squadra nazionale kata Nadia Ferluga per l’alta considerazione che ha per la mia atleta’’.

a Cognita Design production
Torna in alto