Estate al MuMe – Omaggio a Raffaello Sanzio “il Principe delle Arti”

Martedì 18 Agosto, ore 21:30, per la Stagione Concertistica 2019/2020 dell’Accademia Filarmonica di Messina l'Omaggio a Raffaello Sanzio nell’ambito della Rassegna "Estate al MuMe"

Estate al Mume

Martedì 18 Agosto alle ore 21:30, presso la bellissima Terrazza del Museo Regionale di Messina, in collaborazione con MuMe, Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, continua la Rassegna "Estate al Mu.Me" con l'Omaggio a Raffaello Sanzio nel 500° anniverario della morte (1520-2020). 

Ad Urbino il Venerdì Santo, 6 aprile del 1483, alle tre di notte vide la luce Raffaello Sanzio. Raffaello iniziava la sua breve avventura terrestre, così intensa e bruciante da essere considerata leggenda; e il gioco delle coincidenze sembra preordinare e favorire circostanze fedeli più che all’uomo al mito. Il Venerdì Santo 6 aprile del 1520, alle ore tre di notte, Raffaello moriva”. Grazie all'ausilio di video, immagini e narrazione che si intrecceranno con l'esecuzione musicale, il Concerto ripercorrerà le tappe più importanti della vita di Raffaello Sanzio. Un progetto innovativo ideato dal M° Giovanni Mundo che ci permetterà di riscoprire la vita e le opere del grande pittore rinascimentale.

A presentare questo innovativo progetto  il Coro di voci giovanili "Note Colorate", fiore al'occhiello della nostra città, diretto al M° Giovanni Mundo, con Antonio PREVITI voce recitante e il M° Francesco Allegra al pianoforte.

Le Note Colorate

Programma: R. LØVLAND -You raise me up I QUADRO - PERIODO STORICO voce recitante J. S. BACH – Bourrèe in Mi minore dalla Suite in Mi minore BWV 996 G. GASTOLDI - Il Ballerino II QUADRO – INTRODUZIONE voce recitante G. CACCINI – Ave Maria III QUADRO - PERIODO ROMANO F. ALBERTI - Jubilate Deo J. BUSTO - Salve Regina E. MORRICONE– Angele Dei IV QUADRO – L’AMORE E RAFFAELLO RAFFAELLO – Amor, tu m’envesscasti voce recitante E. MORRICONE– Nuovo Cinema Paradiso-Se V QUADRO – LA SOFFERENZA K. JENKINS – Torces/Agnus Dei/God shall wipe da “The Armed Man” VI QUADRO – IL VIAGGIO FINALE E. WHITACRE - The seal lullaby O. GJEILO/E. BRONTE – Days of beauty MODALITA' DI INGRESSO Per accedere al concerto è prevista la prenotazione OBBLIGATORIA del posto numerato tramite mail accademiaf@virgilio.it.

I Sig.ri abbonati potranno prenotare entro LUNEDI' 17 AGOSTO.  I posti a sedere saranno assegnati prevedendo il distanziamento minimo di almeno 1 metro tra uno spettatore e l’altro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale). Inoltre in osservanza delle disposizioni vigenti questa Accademia è obbligata a redigere un elenco di tutti i partecipanti e di conservarlo per 15 giorni, per cui nella mail di prenotazione inviata dovrà essere indicato nome, cognome, indirizzo e numero di telefono di ciascun spettatore con l'indicazione se si è soggetti o meno a distanziamento di seduta in caso di più persone partecipanti.

Si ricorda che è obbligatorio avere con sè i dispositivi di sicurezza. Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso PRENOTAZIONI SINO AD ESAURIMENTO POSTI

INGRESSO PER I NON ABBONATI Biglietto € 10,00 Biglietto Ridotto (under 18) € 5,00 Posto unico NUMERATO con acquisto preferibilmente ONLINE tramite BONIFICO BANCARIO su IBAN: IT60H0100516500000000028091 specificando nella causale il numero e le tipologie di biglietti acquistati e la data del concerto, dopo averne verificato la disponibilità tramite mail accademiaf@virgilio.it. con CARTA DEL DOCENTE o BONUS CULTURA seguendo le istruzioni riportate.su http://www.accademiafilarmonicadimessina.it/ingresso-estate-al-mume Inviare copia del bonifico bancario o del bonus docenti all'indirizzo mail accademiaf@virgilio.it La mail di risposta con l'assegnazione del posto numerato dovrà essere stampata e esibita all'ingresso dove si ritireranno i biglietti.

Qualora venga difficile effettuare l'acquisto tramite bonifico allora sarà possibile acquistare i biglietti al Botteghino, sito all'ingresso del Museo, il giorno del concerto con l'accortezza, però, di utilizzare per il pagamento tagli di banconota che non prevedano resto. La prenotazione del posto comunque dovrà essere preventivamente effettuata attraverso mail per non mettere in difficoltà e ingolfare la biglietteria.

Maggiori informazioni su www.accademiafilarmonicadimessina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *