“Doniamoci Fundraising Dinner” 2024. Torna la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla Fibrosi Cistica

Presentazione domani, martedì 1 ottobre, ore 10 nella sede di rappresentanza ARS Catania, via Etnea, 71 Catania.

Anche quest’anno il “Doniamoci Fundraising Dinner” rinnova l’appuntamento 2024, confermandosi uno degli eventi di charity più importanti a livello nazionale a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, con oltre 350mila euro raccolti nelle sei edizioni passate e devoluti per sostenere i progetti della LIFCLega Italiana Fibrosi Cistica (Comitato di Catania) e di FFC RicercaFondazione Ricerca Fibrosi Cistica. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 1 ottobre, ore 10, Palazzo Minoriti, via Etnea 71, nella sede di rappresentanza dell’Assemblea Regionale Siciliana, che per il secondo anno patrocina l’iniziativa.

L’evento è ideato dall’imprenditore Claudio Miceli con la preziosa collaborazione scientifica del professore Giuseppe Magazzù, ordinario fuori ruolo dell’Università degli Studi di Messina, ⁠consulente scientifico dell’Associazione Volontari contro la Fibrosi Cistica e Malattie correlate ETS e del Comitato di consulenza scientifica Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica; Mariella Sciammetta, presidente dell’Associazione Volontari contro la Fibrosi Cistica e malattie correlate ETS, Gianna Puppo Fornaro, presidente Lega Italiana Fibrosi Cistica e Rosalba Ficarra, presidente Lega Fibrosi Cistica Comitato di Catania OD e con il sostegno del presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto.

I progetti di ricerca finanziati quest’anno dal Doniamoci Fundraising Dinner 2024 saranno illustrati dal professore Giuseppe Magazzù. “Siamo felicissimi del risultato raggiunto in questi annianticipa Claudio Micelisostenere la ricerca significa dare una possibilità concreta di vita a chi convive con questa malattia e alle loro famiglie”. Prevista la presenza del presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno.

A svelare dettagli e novità dell’edizione numero 7 in programma mercoledì 9 ottobre, a partire dalle 19.30 a Radicepura, a Giarre, saranno lo chef Seby Sorbello, coordinatore dei cuochi che aderiscono all’iniziativa e il conduttore Ruggero Sardo, Anche la famiglia di vivaisti Faro, proprietari del Parco Botanico che si estende per 5 ettari all’ombra dell’Etna, collabora da sempre con l’imprenditore Claudio Miceli. Una grande squadra composta anche dai pasticcieri della CON.PA.IT capitanati da Peppe Leotta, i sommelier dell’associazione AIS Sicilia, delegazione di Catania, e i tanti sostenitori del mondo dell’impresa, della ricerca, della comunicazione, sponsor commerciali e main sponsor, grazie ai quali è possibile accendere ogni anno i motori dell’evento.

Tra questi, parteciperanno alla conferenza stampa Agatino Lazzara e Ivan Richichi, rispettivamente direttore commerciale e direttore generale di ItalPower, Rosario Fresta presidente Ance Catania, Francesco Russo Morosoli, presidente Funivie dell’Etna, Gaetano Saitta, amministratore di Saitta Pubblicità e Comunicazione, Claudia Spatafora per Porches Catania, Cesare Fusco Fassiolo, agenzia di rappresentanza Briglia 1949. Sono main sponsor anche la società aeroportuale di Catania Sac e l’azienda Pistì.

L’ospite d’eccezione presente alla cena-evento del 9 ottobre sarà il cantante di fama internazionale Mario Biondi, a lui il compito di riscaldare con la sua straordinaria voce l’atmosfera e i cuori dei partecipanti.

a Cognita Design production
Torna in alto