DOMANI LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA “SOTTO L’EGIDA DELL’AMORE”

 

Domani, Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 17,00, la cerimonia di premiazione che si svolgerà al Salone delle Bandiere del Comune di Messina. L'evento culturale dedicato alla madre Melina Freno Crisafulli è organizzato dalla figlia, la dott.ssa Nunziatina Titti Crisafulli, Presidente dell’Associazione Culturale “Studio D’Arte L’Étoile” di Messina

Dedicata a Melina Freno Crisafulli, madre esemplare ed amica sincera, una madre dai  grandi valori affettivi e con un immenso amore per la famiglia e per la vita, si svolgerà al Salone delle Bandiere del Comune di Messina,  domani Sabato 23 ottobre alle ore 17.00, la quattordicesima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Sotto l'Egida dell'Amore”. Al premio, che si articola in due sezioni, italiano e vernacolo, aderiscono poeti da tutte le regioni d’Italia. L'evento culturale è organizzato dalla figlia dott.ssa Nunziatina Titti Crisafulli, Presidente dell’Associazione Culturale “Studio D’Arte L’Étoile” di Messina.

Tutte le poesie sono state selezionate dalla giuria che avrà il non facile compito di scegliere quelle che saranno premiate. La Giuria è composta dalla Presidente Poetessa Scrittrice, Dott.ssa Caterina Morabito Pellicanò, mentre fra i Commissari vi saranno Artisti, Poeti, Scrittori come la Prof.ssa Mariella Di Giorgi Denaro, già docente in materie letterarie, la Prof.ssa Graziella Lo Vano, già docente in materie letterarie, artista, poetessa, scrittrice, l’artista musicista-autore Angelo Savasta e lo scrittore, il Dott. Filippo Scolareci.

Collaboreranno alla cerimonia il Dott. Domenico Interdonato, Presidente Regionale UCSI (Unione Stampa Cattolica Italiana), la Dott.ssa Laura Simoncini, Presidente Sezione UCSI Messina “Garofalo”, il Dott. Rosario Lo Faro, Direttore-Redattore della rivista on-line Filo Diretto News e la Dott.ssa Rosaria Landro ed Antonio Morreale per Globus Television DDT (Canale 819),

Ai poeti che si classificheranno ai primi posti saranno consegnate due statue in bronzo che rappresentano la maternità (simbolo del premio) realizzate dalla scultrice Maria Troise e offerte dal “Centro Coppe” di Grazia Macaudda Grosso mentre il Kiwanis Club Messina nella persona del Dott. Angelo Caristi offrirà due assegni circolari di Euro 100 cadauno per le poesie classificate al primo posto nelle due sezioni: Italiano e Dialetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *