Dino Bramanti: “Pronto a dare una mano all’Acr Messina”

Il calcio deve tornare ad essere collante sociale e segno distintivo della nostra identità - Così il candidato sindaco del centrodestra, Dino Bramanti

Pietro Sciotto e Dino Bramanti

Pietro Sciotto e Dino Bramanti

“Dieci anni di gestioni e risultati altalenanti, spesso scanditi da umiliazioni che l’encomiabile tifoseria giallorossa non meritava, adesso vanno cancellati con un percorso serio, lineare e concreto. Il Messina deve riaffermare il valore della sua gloriosa storia e il suo indiscutibile blasone. Il calcio deve tornare ad essere collante sociale e segno distintivo della nostra identità”. Così il candidato sindaco del centrodestra, Dino Bramanti, che nelle ultime settimane ha incontrato in più occasioni il dott. Pietro Sciotto, attuale proprietario dell’Acr Messina, e alcuni gruppi imprenditoriali cittadini disposti a sostenere il club giallorosso. “Che io sia un grande tifoso del Messina è un fatto noto, ma in molti non sanno che ho partecipato alla fondazione della “Peloro”, la società che poi divenne F.C. Messina e che ha scritto la storia del calcio in riva allo Stretto. Non ho mai smesso di seguire la mia squadra del cuore, e in questi ultimi anni non posso nascondere di avere provato grande tristezza nei momenti più bui, non ultimo il fallimento della scorsa estate, che ha cancellato con un colpo di spugna la possibilità di riportare il Messina dove merita. Convinto che la proprietà della squadra vada sostenuta dalle migliori forze della nostra città, ho raccolto il reiterato appello di Pietro Sciotto, a cui ho garantito la mia totale disponibilità nel sostenere un progetto che miri al rilancio della nostra squadra. A quel punto mi sono attivato - continua Dino Bramanti - individuando e incassando la piena disponibilità di un gruppo eterogeneo composto da imprenditori locali di altissimo livello totalmente propensi a supportare dall’esterno un progetto di vero rilancio del calcio a Messina. Dopo ripetuti incontri con il presidente giallorosso, è stato anche raggiunto un accordo di massima con un’agenzia di marketing sportivo tra le più prestigiose del panorama calcistico internazionale. Inoltre, è stato avviato un percorso che sfocerà in una partnership con un’importante azienda nazionale, il cui marchio campeggerà sulla nuova maglia del Messina. Sono stati, infine, individuati alcuni profili di esperienza che affiancheranno l’attuale proprietà nella gestione dei rapporti con le istituzioni del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *