Decima edizione del WORLD of FASHION

Evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca con la collaborazione di Habib Mestiri

ROMA - La decima edizione del WORLD of FASHION è stata un grandissimo successo. I Cinquecento ospiti che sono intervenuti all’interno dell’incantevole Salone Ritz del St. Regis Hotel di Roma hanno applaudito a scena aperta i vari momenti di un evento che è stato dosato con la consueta maestria da Nino Graziano Luca che oltre a presentare è anche l’ideatore, il direttore artistico e regista del WORLD of FASHION

La serata - sul cui sfondo campeggiava l’installazione scenografica di uno dei più importanti artisti italiani contemporanei: Renato Meneghetti - è stata aperta dalla sfilata di Azzurra Di Lorenzo - giovane stilista proprietaria di un atelier nel cuore di Milano, con numerose esperienze da fashion designer di abbigliamento e calzature per brand come Versace Collection, Giuliano Fujiwara, Enrico Coveri, Alessandro Dell’Acqua – che ha proposto una collezione ispirata al mondo delle foglie, ai loro colori cangianti, che mutano con le stagioni. Dodici abiti i cui ricami di perle e paillettes hanno posa con il crochet de Luneville. Testimonial di Azzurra Di Lorenzo è stata l’attrice Claudia Gerini che con la sua consueta eleganza e simpatia ha portato in passerella una deliziosa creazione di seta nelle nuance del grigio perla. Il WOF Award le è stato consegnato dal Presidente della Commissione per la moda ed il turismo del Comune di Roma Alessandro Vannini Scatoli e dalla redattrice del magazine COLLEZIONI Barbara Pasquini.

La cipriota Afroditi Hera, dopo aver partecipato alle sfilate parigine ed aver creato gli abiti indossati dalle modelle per le celebrazioni del Centenario L’Oreal a Parigi è tornata al WORLD of FASHION presentando in anteprima mondiale la sua nuova collezione estremamente d’avanguardia, contemporanea, nel taglio degli abiti e nelle atmosfere, pensata per una donna cool, amante della poesia della vita ed attratta da un’eleganza per sottrazione. Lineari oppure asimmetriche le sue creazioni colpiscono per l’essenzialità. Non stupisce dunque che questo brand sia venduto in alcune delle più prestigiose boutique internazionali: Byba boutique a Monte Carlo, Bloomingdales a Dubai, Harvey Nichols a Riyad, LuisaViaRoma boutique a Firenze, Al Fatina Group nel Kuwait, Muse in  Bahrain, Ego boutique in Egitto, Loft of Aspuses boutique in Libano e tanti altri. Afroditi Hera è veramente geniale e la sua presenza al WORLD of FASHION contribuisce ad impreziosire ancora di più l’intero Calendario di Altaroma. Il WOF Award le è stato consegnato dal direttore del Magazine RENDEZ VOUS Elio Frasca e da Ekaterina Vaganova, danzatrice russa protagoniste dell’ultima edizione di Ballando con le stelle e campionessa mondiale di danze latino americane.

 

La stilista albanese Tatjana Isaj è anche un mezzosoprano, invitata ai Festival Internazionali e con due album alle spalle. Ama la letteratura, l’arte ed il belcanto e queste sue passioni si riflettono all’interno della collezione che ha presentato a Roma, contraddistinta da abiti dal forte impatto teatrale che hanno incontrato il favore del pubblico per il mix di indossabilità, fantasia e creatività. La Isaj sin da bambina ha coltivato la sua passione per la moda ed il design, creando abiti rigorosamente realizzati in maniera artigianale per una clientela che vive prevalentemente nell’area del Mediterraneo. Ma è la scena che da sempre l’attrae. Non è un caso dunque che sia reduce dall’aver realizzato i Costumi per i 50 anni dell’Opera House in Belgio. Il WOF Award le è stato consegnato dal regista televisivo RAI e MEDIASET Giuseppe Sciacca e dalla conduttrice televisiva Eva Crosetta.

Massimiliano Giangrossi ha presentato una collezione da Cerimonia e Sposa  ispirata alle architetture dei giardini della tradizione europea, al "giardino del paradiso" appartenuto a Dario il Grande ed ai Giardini pensili di Babilonia, considerati una delle Sette Meraviglie del Mondo. Il giardino in queste culture poteva essere vissuto come un luogo di pace e tranquillità, un rifugio dalla vita cittadina, investito di significati religiosi, simbolici, mentre talvolta suscitava emozioni, stimolava la fantasia e risvegliava la passione. Da queste riflessioni sono scaturiti i venti, preziosi abiti le cui fogge richiamano perfettamente il concept d’ispirazione di Massimiliano Giangrossi, uno stilista di San Benedetto del Tronto che ha scoperto la sua passione per la moda nell’età adolescenziale finendo con il tempo per diventare un esperto di total look. Il WOF Award gli è stato consegnato dal Bailli del Baillage DIGA di Chaine des Rotisseurs Giuseppe Lepore e dalla Vice Cancelliera del Bailli Simonetta Ingrosso.

I WORLD of FASHION Award, realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato, sono andati: al grande Renato Meneghetti, la cui installazione intitolata Sensazioni Minime, usata come sfondo delle sfilate, è stata un tocco di classe impareggiabile; al Vice Direttore di Rai Internazionale Gianstefano Spoto per il volume Salgari Centocinquanta Indie; al Direttore Responsabile del Settimanale NUOVO Riccardo Signoretti; ad una delle rivelazioni televisive dell’ultima edizione di Ballando Con le Stelle: Ria Antoniou.

Tra gli ospiti dell’evento: la Vice Presidente di ALTAROMA Valeria Mangani; l’Ambasciatore d’Austria Christian Berlakovits; la conduttrice RAI Claudia Andreatti; lo stilista Anton Giulio Grande; la Marchesa d’Aragona; il regista cinematografico Gian Paolo Cugno; la conduttrice del programma MODA su LA7 Cinzia Malvini.

CREDITS - WORLD of FASHION

Direzione Artistica ed Ideazione del progetto Nino Graziano Luca

in collaborazione con Habib Mestiri

Regia Audio e Video: Aldo Regina

Pubbliche Relazioni: Cristina Giorgetta

Service Audio e Luci: The Boss by Alfonso Stagno

Riprese Video: Fabio Massaroni e Daniele Della Valle

Hair Styling e Make Up: Gil Cagné art director Pablo

Backstage: Accademia del Lusso, Veronica Mastromarini e Flavia David

 

 

SI RINGRAZIANO

ALTAROMA

Commissione per la Moda ed il Turismo del Comune di Roma

Barbara Pasquini – Redattrice della Rivista COLLEZIONI

Giuseppe LeporeBailli Chaîne Des Rotisseurs Baillage DIGA

Mariella Valdiserri

Michele Affidato

St. Regis Roma

Un pensiero su “Decima edizione del WORLD of FASHION

  1. Pingback: [BLOCKED BY STBV] Un grande traguardo per un grande stilista! « maira.marconi.marketing&more.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *