Cnr e Università di Catania insieme per l’innovazione

Cnr e Università insieme per l’innovazione: venerdì in Ateneo il neo presidente Massimo Inguscio sul “futuro della ricerca”

inguscio_img

Venerdì 8 aprile alle 10:30, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si terrà un confronto su “Il futuro della ricerca. Cnr e Università insieme per l’innovazione”.

A discuterne saranno il rettore Giacomo Pignataro e il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche Massimo Inguscio, che ha accolto l’invito dell’Ateneo a poche settimane dal suo insediamento al vertice del più importante ente di ricerca italiano.

Da decenni l’Università di Catania collabora attivamente e con successo con i diversi istituti del Cnr presenti nel territorio – spiega il rettore Pignataro -; chiederemo pertanto al presidente Inguscio di illustrare alla nostra comunità accademica le sue linee programmatiche, anche per comprendere come queste si possano innestare altrettanto proficuamente nella realtà catanese”.

Da noi – prosegue il rettore – si evidenzia soprattutto la necessità di una collaborazione continua con gli altri enti, quali Istituto nazionale di fisica nucleare, Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Istituto nazionale di Astrofisica, che testimoniano la presenza nella nostra città di una massa critica di ricerca pubblica in grado di costituire la base per un progetto di sviluppo territoriale basato sull’innovazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *