Sabato 24 e domenica 25 novembre, alle ore 19.00,
nel Teatro Stabile dell’Opera dei Pupi, pad. C3, Le Ciminiere, Catania.
CATANIA – Grande attesa per il secondo spettacolo della Rassegna Opera dei Pupi a cura della compagnia della famiglia Napoli, inserito nel ricco cartellone di Etnafest 2012 della Provincia regionale di Catania. Cavalleria Rusticana è in programma sabato 24 e domenica 25 novembre, alle ore 19.00, nel Teatro Stabile dell’Opera dei Pupi, pad. C3, Le Ciminiere, Catania. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Il numeroso pubblico intervenuto in occasione del primo spettacolo – ha dichiarato il Commissario Straordinario della Provincia, Antonella Liotta – e il calore mostrato dinanzi alla maestria dell’arte dei Pupi dei fratelli Napoli, ci dice che i catanesi hanno compreso gli sforzi organizzativi dell’Ente e premiato lo sforzo della compagnia nel mettere in scena una tradizione che è ancora molto amata”.
“Siamo felici – dichiara Fiorenzo Napoli, direttore artistico della marionettistica Fratelli Napoli – che il pubblico abbia risposto in un modo così positivo, apprezzando, fra le altre cose, lo sforzo artistico di una ricchissima messa in scena. Medesimo impegno e stessa ricchezza nell’esecuzione sarà messa in cena anche per Cavalleria Rusticana, uno spettacolo che siamo certi incontrerà il favore e il gusto dei nostri concittadini”.
Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, tratto dal Libretto di Giovanni Targioni, Tozzetti e Guido Menasci, è stato ridotto e adattato per pupi catanesi da Alessandro e Fiorenzo Napoli. La consulenza musicale è di Rosana Lo Bosco.