Catania, Polizia di Stato: Operazione “Devozione”

In particolare, è stato documentato un intenso traffico di cocaina sull’asse Calabria-Sicilia. Identificati e arrestati i componenti di un’associazione criminale specializzata nel traffico e spaccio di stupefacenti. I poliziotti della Squadra mobile di Catania su disposizione del tribunale di Catania hanno eseguito l’ordinanza di custodia in carcere nei confronti di 13 persone nell’ambito dell’operazione denominata “Devozione”.

L’indagine, avviata nel giugno 2020, ha permesso di ricostruire l’attività criminale del gruppo consentendo di documentare almeno 20 trasporti di droga e di sequestrare circa 11 chili di cocaina, armi e 90.300 euro in contanti.

Partendo da un gruppo già noto alle Forze dell’ordine per il traffico di droga nel catanese, gli investigatori sono riusciti ad individuare il fornitore, un calabrese che da anni operava a Catania con la collaborazione di alcuni pregiudicati locali e che utilizzava autovetture con vani nascosti dove occultava la droga.

L’operazione condotta con la collaborazione delle Squadre mobili di Reggio Calabria e Siracusa è stata coadiuvata dal Servizio centrale operativo e sotto il diretto coordinamento della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato. All’operazione hanno preso parte diversi equipaggi del Reparto prevenzione crimine e la Squadra specializzata del Gabinetto regionale di Polizia scientifica.

a Cognita Design production
Torna in alto