Catania, capitolo Sciacca: una soluzione da valutare

Il possibile ritorno del centrocampista è inevitabilmente legato alla sua condizione fisica. Non è da escludere però un suo ingresso anche nello staff rossazzurro

fabio sciacca catania

Che il Catania sia in cerca di un centrocampista capace di impostare non è certo un mistero. Il secondo capitolo delle avances tra Zibert e la società rossazzurra sembra già vicino alla conclusione, con l’ex centrocampista dell’Akragas che, come a luglio, dopo essere stato vicino al club etneo sembra ormai prossimo a firmare per un altro club. Rimane ancora nel cassetto il sogno Lodi, di cui vi abbiamo già parlato ampiamente, per il quale il Catania resta defilato ma con le orecchie ben aperte per capire quali saranno le scelte del calciatore e le mosse sia dell’Udinese, attuale proprietaria del cartellino, sia dei diversi club che hanno manifestato un interesse.

Negli ultimi giorni però ci sono state numerose voci riguardanti un altro possibile ritorno, quello di Fabio Sciacca. Cresciuto nella cantera rossazzurra, il calciatore sembrava uno dei pezzi più pregiati del vivaio del Catania, avendo collezionato diverse presenze ai tempi della A e vestendo più volte la maglia della Nazionale Under 20. Tuttavia le aspettative iniziali non hanno avuto seguito su quella che poi è stata la carriera del ragazzo siciliano a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tormentato. L’ultimo contratto, col Vicenza, si è interrotto nel 2015 e da allora Sciacca è svincolato.

Le voci su un suo possibile ritorno seguono il recente avvistamento del ragazzo a Torre del Grifo ma non sembra per nulla così scontato un ritorno. Il Catania ha aperto le porte (come fatto già per Marchese) ad un ex tesserato che ha dato tanto nei tempi migliori dei rossazzurri ma difficile dire se, in un mercato in cui si cercano inevitabilmente certezze, potrà puntare su un giocatore fermo da così tanto tempo. Gli allenamenti servono anche per testare la condizione fisica del ragazzo che, qualora risultasse essere buona, potrebbe anche essere un’idea last minute e a basso costo se non si concretizzassero le altre piste su cui stanno lavorando i vertici del club Etneo.

E qualora non firmasse? Per Sciacca potrebbe esserci anche l’idea di entrare a far parte dello staff tecnico rossazzurro, magari in un ruolo legato proprio al settore giovanile di cui lui è uno dei prodotti meglio riusciti. Le strade sono tante, i ritorni ben accetti e i colpi di scena non mancano mai: chissà che non possano esserci anche in questo caso.

a Cognita Design production
Torna in alto