CATANIA AL VERTICE: VI° APPUNTAMENTO CON “OPEN SPORT”

Al via i Vespri Siciliani dello Sport. Grande interesse e riscontro da parte dei media. Il Presidente Nello Russo parla di un movimento in forte espansione.

 

Ennesimo appuntamento per “Open Sport” al Borghetto Europa. Costanti le presenze di giornalisti, dirigenti e atleti.

Il Presidente Nello Russo ha concentrato l’attenzione sugli obbiettivi che i Vespri Siciliani dello Sport vogliono raggiungere nei tempi più brevi possibili. Inoltre ha espresso, con grande soddisfazione, l’entusiasmo con il quale il progetto è stato accolto non solo dalla realtà etnea, ma anche dalle numerose società del Sud-Est dell’isola.

La famiglia dello sport di Catania al Vertice è infatti destinata a crescere in modo esponenziale. È comune la necessità di alzare la voce verso le ingiustizie che lo sport siciliano sta subendo. Insiste inoltre il Presidente: “I Vespri non si esauriranno nel giro di una settimana o di un mese. Ma solo quando si arriverà a risultati concreti !”.

Presente quest’oggi anche la Bandiera di Catania al Vertice Franco D’Arrigo (Pilastro della Pallanuoto catanese) che, con entusiasmo ed un po’ di nostalgia, ci ha raccontato gli inizi della sua carriera da atleta:  “Ai miei tempi le trasferte le facevamo col camion, e appena scesi dal mezzo ci buttavamo subito in acqua per giocare.” Sottolineando i disagi dell’epoca il campione nostrano dichiara: “Ho vinto tutto in carriera. Ma il mio talento fu scoperto da chi se ne intendeva. Figure che vivono per lo sport sono fondamentali per valorizzare i giovani, che altrimenti, potrebbero non venire mai a conoscenza delle proprie capacità.”

a Cognita Design production
Torna in alto