Catania: il 28 novembre si è tenuto l’evento CASTE DIVE “omaggio alle eroine belliniane”

Il Cral Unicredit Catania Enna Siracusa ha organizzato domenica 28 Novembre 2021 assieme a MondoMusicale e ProgettArt l’evento CASTE DIVE “Omaggio alle eroine bellinianea cura del Prof. Giuseppe Montemagno, docente di discipline storico-musicali presso l’Accademia delle Belle Arti e l’Istituto Musicale V. Bellini di Catania, con la partecipazione della scrittrice Barbara Mileto e della pianista Giulia Gangi.

Il vice presidente Umberto Santoro e i sindaci Giuseppe Mario Frezza e Salvino Belfiore del Cral Unicredit CtEnSr , hanno voluto coinvolgere i soci e non, in un gradevole pomeriggio belliniano presso l’Istituto Sacro Cuore di Gesù di Catania.

Alcuni dei brani più intensi ed emozionanti del Genio musicale catanese Vincenzo Bellini sono stati eseguiti dai bravissimi Martina Scuto (soprano), Roberta Celano (mezzosoprano) ed Emanuele Schinocca (pianista), coordinati dal Prof. Montemagno.

Un omaggio coinvolgente alle “eroine belliniane” che ha fatto ripartire i grandi appuntamenti musicali proprio da Lui, dal nostro concittadino Vincenzo Bellini, nella tela ritratto dal Maestro Giuseppe Mario Frezza, tra gli ospiti presenti in sala il prof. Filippo Di Mulo responsabile del settore velocità della Nazionale di atletica leggera, il Cav. Ignazio Cassaniti (ANCRI), Prof. Nellina Ardizzone presidente UNESCO Acireale, prof. Gabriella Vergari (scrittrice) e il giornalista e scrittore dr.Antonio Iacona.

a Cognita Design production
Torna in alto