A Castel Sant’Elia con “Rose di maggio 2017”

Nell’ambito del programma “Rose di maggio 2017”  a Castel Sant’Elia (VT) , l’Amministrazione comunale, propone un programma ricco di iniziative, religiose, turistiche, sociali e culturali.

Castel Sant'Elia e la valle Suppentonia I Giardini
Castel Sant’Elia e la valle Suppentonia I Giardini

Nell’ambito del programma “Rose di maggio 2017”  a Castel Sant’Elia (VT) , l’Amministrazione comunale, con l’ assessorato alla cultura e al turismo, in collaborazione con l’associazione Proloco, il Santuario Maria Santissima ad Rupes, e la parrocchia di Sant’Antonio propone un programma ricco di iniziative, religiose, turistiche, sociali e culturali.

Castel sant'Elia taglio del nastro con il sindaco Rodolfo MazzoliniDopo il seguitissimo incontro dal tema “Sulla violenza di genere: dall’emergenza alla prevenzione – Come intervenire” che si è svolto il 18 maggio nella basilica di Sant’Elia, il sindaco Rodolfo Mazzolini alla presenza di autorità civili, militari e religiose, ha inauguratovenerdì 19 maggio, la nuova sede del centro sociale anziani “Tito Arcangeli”. I nuovi ed accoglienti locali si affacciano sulla verdeggiante Valle Suppentonia. Il centro sociale ha iniziato la sua attività nei primi anni’90 ed è un importante punto di riferimento per la comunità.

Castel Sant'Elia inaugurazione centro sociale donne
Castel Sant’Elia inaugurazione centro sociale donne

Domenica 21 maggio invece, nel delizioso paese in provincia di Viterbo, torna la manifestazione “Le forre in festa” . Il programma prevede escursioni, visite guidate e degustazione di prodotti tipici locali. La manifestazione giunta alla seconda edizione  inizierà alle 9.30 con l’escursione gratuita con partenza da Legata (Agriturismo Le forre del Treja a Civita Castellana) per arrivare alla Basilica di Castel Sant’Elia percorrendo il sentiero di fondovalle del Fosso della Mola di Castel Sant’Elia. Alle 10.30  saranno fruibili esposizioni, dimostrazioni, degustazioni e vendita dei prodotti agroalimentari dell’Agro Falisco, con allestimento degli stand in via Umberto I.

Nuova sede centro sociale anziani Castel Sant'Elia
Nuova sede centro sociale anziani Castel Sant’Elia

Alle 13.00, invece, sarà allestito un pranzo (su prenotazione) organizzato utilizzando i prodotti di aziende agricole locali nei Giardini Panoramici di Palazzo Lezzani – Petretti. Nel pomeriggio alle ore 16 ci sarà la visita guidata gratuita, a cura del professor Giorgio Felini, nella basilica di Castel Sant’Elia. Infine il primo giugno, alle ore 17.00, avrà luogo l’inaugurazione del Museo Comunale della Spiritualità “Don Giovanni Rosavini” in piazza Sant’Anna.

Castel Sant'Elia nuova sede centro anziani inaugurazione
Castel Sant’Elia nuova sede centro anziani inaugurazione
a Cognita Design production
Torna in alto