‘Il Casellante’ replica al Teatro Margherita di Caltanissetta

 

Valeria Contadino nel ruolo di Minica  registra un successo personale.'Il casellante' replica al Teatro Margherita  di Caltanissetta il 29 giugno, unica data in Sicilia prima di una lunga tournée 

Valeria Contadino L’attrice catanese Valeria Contadino  è stata la protagonista femminile  de "Il Casellante" di Andrea Camilleri, con la regia di Giuseppe Dipasquale,  durante la 59^ edizione del Festival dei 2 Mondi,  a Spoleto, ottenendo grande riscontro da parte del pubblico. Intensa interpretazione, Valeria Contadino ha dimostrato grande Pathos nel  raccontare la metamorfosi di Minica. Sul palco con lei Moni Ovadia, Mario Incudine,Sergio Seminara, Gianpaolo Romania ed i musicisti Antonio Vasta ed Antonio Putzo. Il teatro comunale di Caltanissetta coproduce lo spettacolo  'Il casellante' insieme al teatro Carcano di Milano e la Promusic. La prossima data è in Sicilia, infatti il 29, alle ore 20.30 debutterà al Teatro Margherita di Caltanissetta,  unica replica in Sicilia.

Contadino, Incudine, Ovadia Il personaggio di Minica, la protagonista femminile del Casellante,interpretato con intensità e forza da Valeria Contadino, percorre attraverso l'amore e il dolore un cammino di sublimazione da una violenza non cercata. La Contadino ha sottolineato come "Camilleri abbia una visione della donna , che malgrado le ostilità  della vita come la violenza e la morte, riesce a trasformarsi in qualcosa di altro da sé , trovando nella rigenerazione l'elemento catartico  di superamento del dolore". Lo spettacolo è stato salutato alla prima con prolungati applausi e, come le migliori tradizioni del festival, numerosi "brava" .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *