Canoa Polo: è argento per l’Italia, oro alla Germania

Agli europei gli azzurri cedono soltanto in finale ai padroni di casa, in campo ben 5 siciliani.

L’Italia fa le prove generali per il Mondiale che si disputerà dal 30 agosto al 4 settembre a Siracusa, conquistando un ottimo argento agli Europei in terra teutonica. In acqua erano presenti cinque giocatori della “Trinacria, di cui quattro appartenenti alla squadra Campione d’Italia 2015 (Kst 2001 Siracusa): Andrea Romano, Davide Novara, Edoardo Corvaia e Giammarco Emanuele, a cui si è aggiunto il palermitano Giovanni Lodato (Mariner Roma).

La sconfitta è arrivata solamente nella finale di Assen, contro la Germania, con un punteggio di 2 a 1 che si è concretizzato solo al golden gol, dopo una partita tiratissima ed equilibrata per tutta la sua durata. Un’altra grande prestazione degli azzurri dopo quella contro la Danimarca in semifinale (3-2), un’ottima prova difensiva grazie alla quale i nostri ragazzi sono usciti a testa altissima (e comunque con l’argento al collo) dalla competizione continentale.

Adesso la testa va alla rassegna iridata in Sicilia dove la Nazionale azzurra vorrà sicuramente essere protagonista, forte anche dei cinque isolani presenti in squadra.  

a Cognita Design production
Torna in alto