Calcio: stangata FIFA, mercato bloccato per Real e Atletico

Dura sanzione per le due squadre di Madrid, la Juventus sorride per Pogba e Morata. Entrambe faranno ricorso, ultimi giorni di mercato incandescentiCristiano Ronaldo

La FIFA continua a mietere vittime in Spagna; dopo il mercato bloccato al Barcellona, tornato a fare acquisti proprio in questa sessione di gennaio, la commissione disciplinare del massimo organo del calcio continentale ha colpito le altre grande due potenze della Liga BBVA. Con una nota ufficiale le due squadre di Madrid (Real e Atletico) hanno ricevuto notifica di mercato bloccato per l’estate del 2016 e l’inverno del 2017, a causa di irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni. Una notizia che sconvolge, in qualche modo, le campagne acquisti di tutte le big europee in quanto, soprattutto i Blancos, si sono sempre distinti per acquisti milionari in questi ultimi anni. Ma per qualcuno che “piange” c’è qualcun altro che sorride e, in questo caso, chi ricopre questo ruolo è soprattutto la Juventus. Il neo allenatore delle merengues Zidane aveva infatti recentemente espresso il suo desiderio di mettere le mani su Paul Pogba, talento della Juventus, oltre alla volontà di voler esercitare il diritto di recompra sul centravanti bianconero (ex Real appunto) Alvaro Morata.

Sarà adesso interessante capire come le due squadre si comporteranno in questi ultimi giorni di mercato invernale, praticamente occasione ultima per cercare di rinforzarsi anche e soprattutto in vista della prossima stagione.Pogba

Ma come hanno preso la notizia i club? Sicuramente faranno ricorso entrambe le squadre, con la speranza magari di veder ridotta la sanzione alla sola sessione estiva.

Il Real Madrid – si legge sul sito ufficiale dei Blancosha ricevuto oggi la decisione della Commissione Discilplinare della Fifa, del 23 luglio del 2015, che impone la sanzione di non poter cartellinare giocaotri per le prossime due sessioni di mercato  e una sanzione di 360.000 franchi svizzeri. Di conseguenza il Real Madrid farà ricorso a questa decisione in tutte le sedi opportune, considerandola totalmente inadeguata".

Simile la risposta dei colchoneros: “L'Atletico Madrid ha ricevuto oggi una nota della Commissione Disciplinare della Fifa che lo sanziona con il divieto di effettuare acquisti durante le prossime due sessioni di calciomercato e una multa di 820mila euro. Il club non è d'accordo contro la decisione sanzionataria ed esaminerà tutta la documentazione ricevuta per la presentazione di un ricorso".

In attesa di ulteriori sviluppi aspettiamoci allora un finale di mercato invernale “rovente”. Le big d’Europa sono avvisate, si è aperta la caccia madrilena.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *