Calcio: l’Italia vince in Olanda per 2-1 con un grande Donnarumma

La Nazionale di Ventura espugna l’Amsterdam Arena grazie alle reti di Eder e Bonucci, che ribaltano l’iniziale vantaggio olandese. Grande protagonista il baby-fenomeno del Milan.

eurosport.com
eurosport.com

Continua il buon momento della Nazionale italiana di Giampiero Ventura che, dopo aver battuto l’Albania in un incontro valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Russia nel 2018, supera anche l’Olanda in amichevole all’Amsterdam Arena. 2-1 il punteggio finale in favore degli azzurri, che si ritrovano in svantaggio dopo pochi minuti a causa della sfortunata autorete di Romagnoli. La reazione, però, è immediata e dopo una manciata di secondi dalla marcatura dei padroni di casa, arriva il pareggio firmato Eder. L’attaccante dell’Inter scarica un bel destro dal limite dell’area che fulmina Zoet. Sul finire della prima frazione, arriva anche il raddoppio italiano: calcio d’angolo battuto da Verratti, incornata di Parolo su cui si supera l’estremo difensore olandese, che però non può nulla sul tap-in ravvicinato di Bonucci.

Nella ripresa spazio ai “giovani”, con la partita che si mantiene su ritmi gradevoli. Grande protagonista è Donnarumma che respinge diversi tentativi avversari, in special modo su Sneijder. Un successo che serve a dare morale alla Nazionale, in attesa di impegni più “importanti”, su tutti la sfida del prossimo settembre contro la Spagna, decisiva per la qualificazione ai mondiali.

Ecco come ha parlato il CT Ventura al termine della gara: “Oggi c’era in palio l’immagine di noi che stiamo provando ad esportare e la mentalità che stiamo lentamente costruendo. Contava lo spirito di squadra, la voglia di lottare e soffrire, tutti punti in cui abbiamo fatto bene. Questa è una vittoria che ci fa salire nel ranking, siamo un gruppo che cresce quotidianamente. Se andremo ai mondiali, saremo la sorpresa della competizione, ne sono certo“.

a Cognita Design production
Torna in alto