Calcio Catania: dopo l’Andria si pensa già al Cosenza

Dopo la vittoria sofferta contro la Fidelis Andria, i rossazzurri cominciano a dedicarsi alla trasferta di sabato a Cosenza.

1

Non è stata certamente una delle prestazioni più belle del Catania, visto fino ad ora in questa stagione, quello che sabato sera è sceso in campo al Massimino contro la Fidelis Andria, soprattutto sul piano offensivo di gioco, con una squadra che ha costruito azioni pericolose fin dal primo minuto di gioco, senza però, riuscire a concretizzare a rete. Vittoria che è arrivata agli ultimi minuti della ripresa, con Francesco Lodi che realizza il calcio di rigore assegnato, facendo esplodere di gioia l’intero stadio.

Buona prestazione di Russotto che non ha perso lucidità (come accadeva lo scorso anno) per l’intera durata del match, sfruttando soprattutto il fattore velocità, che lo mette in risalto, sul terreno di gioco,  rispetto ai compagni di squadra, non trovando però molta fortuna davanti la porta avversaria.

2

Risultato finale che premia i rossazzurri per la forza nell’attaccare e creare occasioni fino a pochi istanti dal triplice fischio del direttore di gara. Tre punti che consentono agli etnei di portarsi a quota dieci ed a mantenere il secondo posto in classifica, attualmente condiviso con il Lecce e, a sole tre lunghezze dalla capolista, ovvero il Monopoli, che comanda questo girone C con 13 punti. 

Nelle prossime giornate, buone possibilità per il Catania di incrementare il proprio punteggio in classifica, considerando che sabato prossimo i ragazzi di mister Lucarelli se la vedranno, fuori casa, contro il Cosenza, che attualmente si trova al penultimo posto con solo due punti in classifica. Poi si tornerà in casa, nel primo impegno infrasettimanale della stagione, e si giocherà proprio contro la capolista (Monopoli) avendo il vantaggio del dodicesimo uomo in campo, il pubblico, che, soprattutto nelle gare interne è l’arma in più di questa squadra. Quasi 11.000 i tifosi presenti nella partita contro la Fidelis Andria, numeri che il club etneo raggiungeva in serie A. Ottava giornata che invece vedrà riposare i rossazzurri, prima di preparare la gara esterna contro il Siracusa.

a Cognita Design production
Torna in alto