Calcio Catania, Sottil: «Rispetto il Potenza, ma puntiamo a vincere»

Domani, sabato alle ore 15:00, il Catania sarà impegnato in trasferta contro il Potenza, match valido per la 10ª giornata del campionato di Serie C, girone C

45421427_264245414282565_5215311206222397440_n

Il Catania si prepara alla trasferta di Potenza, in previsione domani alle ore 15:00, coscio di affrontare una squadra che in casa finora non ha mai perso. Ma neanche vinto. «I lucani dispongono di un perfetto mix di giovani e calciatori esperti – dichiara stamane in conferenza stampa il coach rosso-azzurro, Andrea Sottil – tuttavia siamo coscienti dei nostri mezzi e faremo di tutto per ritornare a casa coi tre punti». Indubbiamente non è facile affrontare un calendario pazzo come quello della Serie C. Tanti i cambiamenti in programma, che potrebbero urtare lo stato psico-fisico del roster. «Certamente è difficile – continua ai nostri microfoni il mister etneo – ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Sappiamo tutti qual è il nostro obiettivo stagionale, ma non è scontato ottenerlo, perché questo è un campionato davvero difficile. Dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili al 31 dicembre».

Scendendo poi nel particolare in vista del match al “Viviani”, mister Sottil fa un cenno all’assetto tattico: «Abbiamo provato una difesa a 3 e a 4, ma ciò che è importante non è il modulo bensì l’occupazione degli spazi. Ho la fortuna di godere di giocatori molto duttili tatticamente, anche in difesa, che possono darmi diverse soluzioni».

Infine una battuta su Llama, Barisic e Rizzo: «Llama ha trovato nelle ultime due settimane continuità in allenamento – conclude il coach – per Rizzo attendiamo l’ok dello staff medico per il suo problema al gomito e infine Barisic lunedì avrà un controllo e poi sapremo l’esito della visita».

Un Catania dunque pronto a partire per Potenza con le proprie forze a disposizione, con l’obiettivo di portare a casa punti fondamentali per inseguire il dichiarato obiettivo stagionale.

 

a Cognita Design production
Torna in alto