Calcio Catania, Rigoli: “Ad Agrigento con lo stesso atteggiamento della partita col Matera”

Il tecnico del Catania ha analizzato in conferenza stampa il match di domani contro l’Akragas.

rigoli

Ecco le dichiarazioni di mister Pino Rigoli alla vigilia del match contro l’Akragas:

“Pretendiamo sempre il massimo, è un campionato molto equilibrato che porta risultati a volte inaspettati. Abbiamo l’obbligo di fare molto di più, devo dire che la squadra nell’ultimo periodo sta avendo una reazione diversa, siamo molto più propositivi, e ritengo che abbiamo mezzi importanti per dire la nostra. Domani abbiamo l’obbligo di fare la partita con l’atteggiamento giusto per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Preparare queste partite per un tecnico è sempre più difficile. Tutte le partite bisogna affrontarle allo stesso modo. Bisognerà replicare l’atteggiamento avuto contro il Matera.

È  la prima volta che torno da avversario. Nutro molto rispetto per il pubblico agragantino, ma lavoro per il Catania adesso.
Affronteranno il Catania cercando di dare il 200%, le motivazioni si raddoppiano in questi casi per cercare di dimostrare il proprio valore

Secondo me il futuro di Andrea (Di Grazia ndr) sarà da mezzala, vogliamo che la sua crescita avvenga con gradualità, per me può giocare in qualsiasi ruolo, ma non bisogna snaturare le sue caratteristiche

I tifosi sono stati eccezionali, il nostro obiettivo è creare entusiasmo per creare un tutt’uno tra squadra e tifoseria.

Di Cecco ha avuto un infortunio importante alla caviglia, mentre Baldanzeddu ha una piccola infiammazione al ginocchio Per questo hanno lavorato in differenziato. Lo staff medico è particolarmente attento alle condizioni di Di Cecco, e sta facendo di tutto per recuperarlo.

Non ritengo che il Catania sia stato sottovalutato, non abbiamo dimostrato con i risultati la nostra reale forza, potevamo fare qualcosina in più e fare oggi dei discorsi diversi.

Di settimana in settimana cerchiamo di scoprire quali situazioni possono esserci favorevoli e come sfruttarle. Rispetto al Matera, contro l’Akragas abbiamo fatto una ricerca specifica sui calciatori perché buona parte dell’organico è cambiato a gennaio. 

Scoppa doveva ambientarsi al campionato italiano per questo necessitava di tempo. Martedì ha dimostrato di avere qualità e quantità giocando una buona partita.

Il modulo? 4-3-3 o il 3-4-3 sono moduli validi. Ho una rosa che mi permette di scegliere e modificare anche in corsa.”

Ecco i convocati per il match di domani pomeriggio:

PORTIERI
1 Martínez, 12 Pisseri.

DIFENSORI
3 Bergamelli, 26 De Rossi, 20 Djordjevic, 6 Gil, 33 Manneh, 16 Marchese, 15 Mbodj, 28 Parisi.

CENTROCAMPISTI
27 Biagianti, 4 Bucolo, 23 Di Grazia,21 Fornito, 32 Mazzarani, 30 Piermarteri, 5 Scoppa.

ATTACCANTI
11 Barisic, 9 Pozzebon, 10 Russotto, 35 Tavares.

a Cognita Design production
Torna in alto