Calcio Catania: due punti persi con il Matera

Al "Massimino" finisce 1-1 tra i rossazzurri di Cristiano Lucarelli ed il Matera di Auteri. Alla rete di Sartore risponde il solito Curiale

1

Pareggiano i rossazzurri di Cristiano Lucarelli nel match interno contro il Matera di Gaetano Auteri per 1-1.

Catania che con questo risultato perde l'occasione di scavalcare il Trapani, attualmente a pari punti (35) e di portarsi ad una sola lunghezza di distanza dal Lecce capolista, il quale ha pareggiato per 1-1 questo pomeriggio sul campo della Paganese.

Un match che parte in maniera piuttosto che equilibrato, con gli ospiti che ci provano soprattutto con Strambelli e Casoli, mentre gli etnei trovano l'azione più invitante del primo tempo con il gol annullato per fuorigioco (dubbio) a Curiale al quarto d'ora. Al quarantaduesimo prima nota negativa per il Catania, con Russotto costretto a dover abbandonare il terreno di gioco in barella per infortunio.

Nella ripresa ci prova il Catania, le azioni più pericolose partono sempre dai piedi di Curiale, il quale fino ad ora si sta dimostrando il più determinato sul fronte offensivo della rosa di mister Lucarelli. Al cinquantasettesimo minuto, però, il Matera trova la rete del momentaneo vantaggio grazie ad un inserimento nell'area di rigore di Sartore, il quale insacca la sfera alle spalle di Matteo Pisseri. Il Catania non ci sta e, al settantunesimo minuto, grazie al solito Curiale, trova la rete che riporta il club rossazzurro in parità. Non basta però, agli etnei, visto che il match si chiude in parità. Prima del triplice fischio però, anche Francesco Lodi è costretto a dover abbandonare il campo in anticipo per infortunio, lasciando i suoi compagni di squadra in dieci per le ultime fasi di gioco.

Etnei che perdono una grossa chance di agguantare i pugliesi di Liverani. Bisogna subito ripartire, perché oggi non si può parlare di un punto guadagnato ma solamente di due punti persi. Prossima sfida che vedrà il Catania occupato sull'insidioso campo del Rende, squadra che attualmente si trova al sesto posto con 25 punti.

Immagini collegate: