BRUNO BIRIACO e la GALAXY Big Band al Petruzzelli di Bari

Al Teatro Petruzzelli di Bari il 2  Feb 2015 la Big Band del maestro Biriaco, storico batterista dei Perigeo. Guest Artist la cantante americana Joy Garrison. Unico concerto in Puglia organizzato dalla Camerata Musicale Barese.

La GALAXY Big Band, sotto la direzione di Bruno Biriaco e con Joy Garrison si esibirà, in esclusiva regionale, il giorno 2 Febbraio 2015 al Teatro Petruzzelli di Bari nell’ambito della Stagione Concertistica 2014-15 della Camerata Musicale Barese.

Tale Evento oltre a premiare l’attività di un grande nome del Jazz italiano, evidenzia la sensibile attenzione che la Camerata Musicale ha sempre avuto verso tutti quei progetti che si sono distinti in termini di qualità e di proposta artistica, indipendentemente dal linguaggio e dallo stile musicale.

La Musica in questo momento vive momenti difficili: il coraggio dei grandi progetti e di chi li sa apprezzare è troppo importante per fornire il giusto supporto a chi deve essere di stimolo e riferimento in mezzo al tormentato mare di mediocrità che sta caratterizzando questo decadente periodo.

Un esempio da imitare da parte di chi non vuole farsi condizionare da quello sterile conformismo che, purtroppo ancora oggi, influenza certi ambienti musicali, anche nel Jazz.

La Formazione in Teatro

Joy Garrison, di New York e figlia d’arte, comincia a cantare sotto la guida di suo padre Jimmy, il famoso contrabbassista di John Coltrane. Ha cantato nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Hank Jones, Kevin Hubanks, Carmen Mc Rae, John Scofield, Steve Grossman. Impegnata in concerti in tutta Europa, ha collaborato anche con molti artisti italiani come Zucchero, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Tullio De Piscopo.

Un pensiero su “BRUNO BIRIACO e la GALAXY Big Band al Petruzzelli di Bari

  1. Complimenti a ENZUCCIO – sempre attento alla vita piena di note musicali.
    La Sua chiave di violino è come la chiave della Sua porta di casa, la porta sempre addosso.
    Come scrive un Grande della Musica ……. L’arte rinnova i popoli e ne rileva la vita.
    Viva la CHIAVE DI VIOLINO –
    Domenico Finocchiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *