Assemblea Regionale FIGC: Lo Presti nominato nuovo Presidente

Sicilia – Santino Lo Presti: cerimonia ufficiale per la consegna del titolo di presidente della Figc. Presente anche il presidente nazionale Carlo Tavecchio. 

Nella città di Caltanisetta, l’Assemblea straordinaria Regionale FIGC, a unanimità e malgrado sia stato l’unico candidato, ha investito della carica di presidente regionale della ” Federazione Italiana gioco calcio” il Dott. Santino Lo Presti. Il nuovo presidente appoggiato da tutte le cariche istituzionali e dagli addetti ai lavori, prende il posto di Sandro Morgana che invece, andrà a ricoprire la vicepresidenza della LND per l’area Sud.

Non è mancato l’appoggio da parte dei vertici del calcio Italiano: Felice Bellodi, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e soprattutto Carlo Tavecchio, massimo esponente Federale del calcio Italiano. 

Nel corso dell’assemblea lo stesso presidente Tavecchio, preoccupato ma ottimista per il duro momento che attraversa il calcio siciliano e italiano, propone input per una ripresa; seguendo non solo i modelli  tedeschi e inglesi, ma creandone uno proprio in modo da contraddistinguersi a livello mondiale.
Ecco un breve stralcio delle dichiarazione rilasciate dal presidente Figc Carlo Tavecchio, raccolte dalla redazione di globusmagazine.it:

“La Sicilia ha un grande potenziale, ma devono essere anche i vertici regionali a ottimizzare i fondi che gli vengono consegnati per sfruttare il territorio, e in questo confido molto nella persona di Santino Lo Presti. La FIGC si impegnerà inoltre, ad aiutare tutte le società che avranno bisogno di fondi, anche quelle che evaderanno a causa di costi non più sostenibili, andando loro incontro con dei condoni, solo in caso di necessità. Per quanto riguarda l’aiuto della tecnologia in campo, abbiamo ascoltato il parere della FIFA, ma dal primo di luglio introdurremo il “gol non gol”ovvero una telecamera che aiuterà gli arbitri a capire se la palla ha oltrepassato la linea di porta o no -“.  

a Cognita Design production
Torna in alto