Archeologia, inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di specializzazione Unict di Siracusa

Lectio magistralis del direttore della Scuola archeologica italiana di Atene, interverrà l’assessore regionale ai Beni culturali Alberto Samonà.

Martedì 12 aprile, alle 10,30, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania (piazza Università 2), si terrà l’evento di apertura dell’anno accademico 2021-22 della Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Università di Catania, con sede a Siracusa.

Ospite di prestigio dell’incontro sarà il prof. Emanuele Papi, direttore della Scuola archeologica italiana di Atene e accademico dei Lincei, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Opere e Giorni: Lord Elgin e Giovanni Battista Lusieri sull’Acropoli di Atene (1801-1804).La cerimonia – trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università di Catania – sarà aperta dal rettore Francesco Priolo e dal direttore del dipartimento di Scienze umanistiche, a cui la Scuola afferisce, Marina Paino. Interverranno inoltre l’assessore regionale ai Beni culturali e ambientali Alberto Samonà e l’assessore ai beni culturali del Comune di Siracusa Fabio Granata. La lectio magistralis del prof. Papi sarà introdotta dal direttore della Scuola di specializzazione prof. Daniele Malfitana.

a Cognita Design production
Torna in alto