Aprono al pubblico “457 Stupinigi Experience by Ruzza Torino”

Al via le iscrizioni on-line dei veicoli, di cui una pre-selezione sarà evento satellite del Salone dell’Auto di Torino in Giugno, con il patrocinio di Parco Valentino

457_Stupinigi_Experience

Il progetto “457 Stupinigi”, presentato lo scorso 9 Ottobre 2017 in terra UNESCO presso quella che fu dimora della Regina Margherita, mantiene le promesse e diviene “Experience”, aprendo al pubblico e permettendo agli appassionati di partecipare gratuitamente a due kermesse annue con le proprie FIAT 500 e derivate: la “457 Stupinigi Pop Experience”, in programma il primo Luglio2018, e la “457 Stupinigi Sweet Home Experience”, in calendario per il prossimo 14 Ottobre.

Ulteriori prestigio e risalto verranno forniti dal patrocinio del brand Ruzza Torino da parte di Parco Valentino, che ospiter? l’esposizione di una pre-selezione di veicoli a titolo di evento satellite ufficiale del Salone dell’Auto di Torino, ilgrande “International Auto Show” creato da Andrea Levy.

La partecipazione, totalmente gratuita, verrà offerta agli equipaggi dei veicoli selezionati fra quelli che presenteranno candidatura on-line sul portale internet Ruzzatorino.com, dove sono stati pubblicati anche i nominativi di persone, associazioni ed aziende partner delle “457 Stupinigi Experience”.

E’ gi? possibile candidare la propria auto per le tappa di Luglio e Ottobre, ed ancherenderla disponibile per l’esposizione satellite del Salone dell’Auto Parco Valentino, oltre a poter riservarealcuni servizi convenzionati per vivere al meglio le giornate degli eventidal portale Ruzzatorino.com ? gi? anche possibile scaricare i programmi delle rassegnee le mappe per raggiungere Stupinigi. Attivato anche il sistema di rilascio accrediti stampa, che possono essere richiesti dagli operatori del settore attraverso la compilazione del modulo dedicato e la cui concessione fornisce libera circolazione nelle aree di Stupinigi.

Non ? casuale la concomitanza temporale dell’apertura al pubblico con la fiera del Lingotto, perch?, proprio in quella che fu la prima grande fabbrica FIAT, il progetto “457 Stupinigi Experience by Ruzza Torino” si presenta insieme ad alcuni fra quelli che saranno i partner per il 2018. Confermata la collaborazione con il 500 Torino Club Italia, il cui staff sar? attivo in occasione delle rassegne quale squadra di riferimento per gli appassionati, e con Italmotor, specialista per auto nuove, Km zero, usate e storiche, che ha gi? ospitato l’iniziativa alla fiera di Milano Autoclassica ed ora accoglie nei propri spazi ad Automotoretr? la FIAT 500 pre-serie simbolo degli eventi di Stupinigi (Padiglione2Stand A1).

Presso lo stand ? gi? in scena una delle caratteristiche peculiari delle “457 Stupinigi Experience”, ossia una selezione che porti a confronto la generazione classica delle FIAT 500 e derivate, quella databile fra il 1957 ed il 1977, e la generazione contemporanea, attivata nel 2007 con la nuova produzione dell’iconica vettura italiana. Il punto luce del momentoresta sulla rinascita di Giannini, che ha catturato le attenzioni nel 2017 portando al debutto la 350GP, la derivata 500 pi? potente e raffinata di sempre: un’auto che si ? immediatamente affermata come una “istant classic”, con la progettazione a cura di Gram Torino Engineering. I riflettori su Giannini, accesi a Stupinigi lo scorso Ottobre e poi illuminati nella fiera di Milano Autoclassica con l’esposizione della 350GP, brillano nuovamente ad Automotoretr? spostandosi per? ora sull’epoca classica, con un poker di stelle del 500 Torino Club Italia:una 590GT, una 500TV, una 700R ed una 650NP omologata gara fanno rivivere la storia del costruttore romano.

Il progetto dedicato alla vera sede natia della FIAT 500 ? doppiamente presente ad Automotoretr?, grazie alla neonata collaborazione con Roero Oil, societ? leader nel mondo della lubrificazione attraverso i brand Pakelo e Magigas (Padiglione 2Stand B21), che sar? fornitore ufficiale per la stagione 2018 di tutta la strumentazione per la comunicazione Ruzza Torino: presso lo stand Roero Oil, gli operatori stampa possono compilare i moduli per la richiesta dei pass di libera circolazione per gli eventi della stagione “457 Stupinigi Experience”.

La rassegna è stata supportata anche dal trasporto veicoli offerto da Autoservizi Stupinigi ed altre aziende ancora si stanno affacciando a sostegno degli eventi in calendario: prevista per la primavera una conferenza stampa in cui la squadra sarà presentata al completo. La data verrà fissata con precisione nelle prossime settimane, mentre la location ? già definita:appuntamento a Volpiano, nella seconda cintura di Torino, presso Palazzo Oliveri, notevole struttura settecentesca dove ha sede l’Associazione “Terra di Guglielmo”, il cui nome rende omaggio all’Abate Guglielmo da Volpiano, genio propulsivo dell’Abbazia Fruttuaria del 1003. Il progetto “457 Stupinigi Experience” va cosi in scena in terra UNESCO anche per la conferenza stampa.

La conferenza stampa presenter? sia la squadra di riferimento del progetto Ruzza Torino, sia le dinamiche organizzate per rendere “457 Stupinigi Experience” delle kermesse innovative e di avanguardia nel mondo FIAT 500. Aziende, redazioni ed enti interessati a conoscere la squadra da vicino possono richiedere partecipazione alla conferenza inviando una mail ad info@ruzzatorino.com.

La ricerca, l’avanguardia e la mentalità internazionale restano i cardini di riferimento preferiti dal brand Ruzza Torino ed il 2018 porta anche la novità di una sperimentazione oltre manica con Safety Jack Stand, specialista nei sistemi di sollevamento veicoli: la società britannica ha recentemente avviato una produzione di martinetti in livrea gialla Ruzza Torino, rendendo la collezione piemontese la prima ad essere replicata da un’industria.

a Cognita Design production
Torna in alto