Antonello da Messina. Il Convegno sabato 28 maggio

“Antonello da Messina (…pittore non umano…)” è il titolo del Convegno che avrà luogo sabato, 28 maggio 2016, alle ore 18.00, presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna, in via S. Elia a Messina.

locandina -Convegno sabato 28 maggio

Organizzato dal “Kiwanis Rometta – Antonello da Messina”, l’incontro avrà come tema centrale la figura del famoso pittore messinese e sarà introdotto dal presidente del club, Pippo Previti, che, nella sua relazione sul tema “Il Convento di S.Maria di Gesù Superiore”, illustrerà la storia dell’antico sito che risale al sec. XII.

La cripta di questo complesso religioso, che rappresenta sia il primo convento sorto in Europa dei frati Carmelitani, sia il primo convento nato in Sicilia dei frati minori osservanti, è il luogo di sepoltura del grande Antonello da Messina.

A seguire la relazione dell’arch. Nino Principato su “Vita e opere di Antonello” in cui si parlerà di un Antonello inedito ed esoterico, mentre toccherà al Ltg. Governatore del club Kiwanis, Mario Mazzeo, il compito di concludere i lavori dell’interessante meeting.

a Cognita Design production
Torna in alto