Appuntamento culturale dedicato ai “Giornali di Strada”

Sabato 18 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00  a Catania,  si svolgerà l'appuntamento culturale con tre crediti formativi dedicato ai "Giornali di Strada" con l'UCSI Sicilia e la Locanda del Samaritano, riservato ai giornalisti.

DON PAOLO BUTTIGLIERI

Nella foto Don paolo Buttiglieri

Appuntamento culturale con tre crediti formativi dedicato ai "Giornali di Strada" e riservato ai giornalisti, che si svolgerà sabato 18 marzo dalle ore 15 alle ore 18  a Catania presso la Locanda del Samaritano, sita in via Montevergine, 3.

L'evento è stato realizzato dall'Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana, in sinergia con la Locanda del Samaritano e l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, nell’ambito del piano di Formazione richiesto dall’Ordine dei Giornalisti.

Il Seminario analizzerà i Giornali di Strada, con le loro storie, l'identità, i racconti e gli orizzonti futuri di queste straordinarie e poco conosciute realtà editoriali e sociali. Sono previsti i seguenti interventi: Gabriella Virgillito, giornalista:Che cosa sono i giornali di strada, un excursus storico e geografico delle principali pubblicazioni in Italia e all'estero”. Don Paolo Buttiglieri, giornalista, consulente ecclesiastico regionale UCSI: “Il linguaggio dei media in relazione alle fragilità: qual è e quale dovrebbe essere?" Inoltre seguiranno i contributi dei giornalisti: Serena Termini e Riccardo Rossi, modera Marco Pappalardo, addetto stampa cattedrale di Catania."

Seguiranno le testimonianze e le esperienze dei protagonisti, coinvolti nel progetto "TeleStrada Press" supportati da alcuni contributi video. La conclusione sarà dedicata agli orizzonti futuri di questa realtà editoriale di nicchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *