A Palermo “Arte mai vista” per la festa della donna

8 MARZO, VISITA GUIDATA A VILLA NISCEMI E PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ARTE MAI VISTA” DI SONIA PENNINO

ARTE MAI VISTA COPERTINA

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, mercoledì 8 marzo 2017, la Sezione territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo organizza un duplice appuntamento presso Villa Niscemi. Alle ore 9:30 presso la sala delle Carrozze, sarà presentato il libro “Arte mai vista” di Sonia Pennino edito da Kalòs – Edizioni d’arte.

FOTO SONIA PENNINO
SONIA PENNINO

Il volume, ispirato alla fotografia sociale che meglio di ogni altra cattura, attraverso la luce, le rappresentazioni materiali e intellettive della realtà, racconta il mondo dei non vedenti e ipovedenti attraverso le immagini e le testimonianze dirette di dieci persone, sei in particolare sono di donne, che, pur nella loro condizione, svelano grande forza, autonomia, volontà, fantasia. Ed è così che si dedicano all’espressione artistica in tutte le sue forme, sfidando l’indifferenza e il pregiudizio degli altri.

Alla presentazione interverranno Tommaso Di Gesaro Presidente dell’UICI di Palermo, Sonia Pennino autrice del libro e le persone non vedenti che hanno contribuito alla realizzazione del libro.

A conclusione della presentazione, sarà organizzata una visita culturale guidata, aperta a tutti, nel piano Nobile di Villa Niscemi.

a Cognita Design production
Torna in alto