Messina, mostra personale dell’artista Carmelo Mazzù

A Messina, dal 4 al 7 febbraio 2017, sarà presentata la mostra pittorica di Carmelo Mazzù, presso il Monte di Pietà, dal titolo "La Passione di Cristo."

locandina..

Del messinese Carmelo Mazzù la mostra pittorica allestita presso il Monte di Pietà dal 4 al 7 febbraio 2017, dal titolo “La Passione di Cristo”.

La mostra, all’inaugurazione, ha visto la presenza concertistica dell’Orchestra Multietnica Ritmo Live diretta dal M° Maria Grazia Armaleo.

1

Autodidatta, con innata passione per l’arte figurativa, per i suoi quadri, con molta creatività, usa diverse tecniche come il carboncino, l’acquerello, la china, gli acrilici e l’olio su tela, ma anche tecniche moderne come l’aerografia.

Le sue opere si trovano pubblicate su diversi libri di cui tre sul libro dell’omonima associazione, una su Elite New e tre su Avanguardie Artistiche di Palermo.

Ha preso parte a diverse e  importanti mostre collettive come quelle tenutesi negli anni dal 2004 al 2006 presso Palazzo Zanca e Palazzo dei Leoni.

Al concorso “Antonello da Messina” si aggiudica il primo premio più il premio della giuria e arriva così, nel novembre del 2015, a Palazzo dei Leoni, alla sua prima mostra personale, con 26 opere, intitolata “I colori dell’anima”.

4

Nel dicembre 2015, un’altra esposizione collettiva, dal titolo “Poesia in pittura”, al Monte di Pietà ed è sempre in questa suggestiva sede che, in questi giorni, dedicandola al suo meraviglioso padre, Pietro, recentemente scomparso, l’artista ha allestito quest’altra significativa personale.

7

Colore, sensibilità, creatività in un artista che, attraverso le sue tele, sa comunicare i suoi stati d’animo, le sue emozioni, ma che sa far nascere e stimolare in chi osserva emozioni immaginazione e riflessioni.