Mercato, serie B: “colpi da A” per Bari, Ternana e Spal, il Verona abbraccia Zuculini

I pugliesi prendono Floro Flores dal Chievo e cedono in prestito Monachello alla Ternana. Floccari alla Spal. L’Hellas si assicura il centrocampista argentino mentre il Frosinone risponde con Maiello

gaetano-monachello

Valzer di attaccanti anche in serie B. Le squadre della serie cadetta si rinforzano in vista degli ultimi mesi di campionato e sognano in grande. In primis il Bari ha piazzato un colpo importante in avanti: dal Chievo arriva infatti in prestito con obbligo di riscatto Floro Flores. I pugliesi seguono molto da vicino anche Ronaldo e Donnarumma della Salernitana e Greco del Verona, nella speranza di costruire una squadra che possa ambire al salto di categoria. Inoltre da segnalare un grande passo avanti per Salzano, prima alternativa a Lodi: qualora i biancorossi ufficializzassero l’acquisto del centrocampista potrebbero anche defilarsi nella corsa all’ex play del Catania.

Nel frattempo si rinforzano in avanti anche Ternana e Spal, anch’esse con due colpi da A: in Umbria arriva infatti l’ex Atalanta Monachello mentre i biancoazzurri si assicurano dal Bologna Floccari. Chi potrebbe battere il possimo colpo in attacco è la Virtus Entella che conserva ancora il sogno Cassano, ma valuta anche De Luca, Catellani e Citro.

Alla ricerca della risalita in A, Frosinone e Verona chiudono due operazioni importanti: i ciociari prendono Maiello (di proprietà del Napoli) mentre l’Hellas chiude invece per Zuculini. L’ex attaccante del Catania Lupoli invece potrebbe lasciare Pisa visto il forte interesse di Messina e Latina che sembrano pronte ad una sfida senza esclusione di colpi per assicurarselo. Il Vicenza ci prova invece per Stoian, con il Carpi che continua a monitorare Vita e soprattutto Galano. La Salernitana, che ha fatto un sondaggio per Sprocati (Pro Vercelli), potrebbe veder lasciare Della Rocca in direzione States: a quanto sembra infatti i vertici del Kansas City sarebbero in Italia per prendere informazioni proprio sull’ex Bologna e su Cigarini.

Il Trapani, che ieri ha ufficializzato i numeri di maglia di Rossi, Pigliacelli e Maracchi, continua a seguire con interesse gli sviluppi legati a Maltese e ha richiamato alla base Ocello (era in prestito). Capitolo cessioni: nonostante le tante richieste, il club siciliano sembrerebbe intenzioni a trattenere in centrocampista Barillà. Discorso a parte invece per il già citato Citro su cui, oltre all’Entella, ci sarebbe anche il Vicenza: l’attaccante potrebbe lasciare i granata solo con un’offerta importante, possibilmente senza contropartite tecniche.

foto: serieb24.com

a Cognita Design production
Torna in alto