Cot e Centro Padre Nostro per un pranzo alle famiglie bisognose

La COT Ristorazione prosegue il suo rapporto con il Centro di Accoglienza “Padre Nostro” e anche a Natale risponde all’appello dei volontari. Così, oggi regalerà dieci pasti alle famiglie che solitamente vengono seguite e assistite dalla struttura sociale di Brancaccio.

l-anti-pasto-caldo-assecondo

«Il nostro rapporto con la COT è cresciuto nel tempo – spiega Maurizio Artale, presidente del Centro “Padre Nostro” – e continua a crescere.  Tempo fa, per esempio, abbiamo portato avanti un progetto di recupero e reinserimento sociale di alcuni detenuti e, cercando un’azienda che insegnasse loro a fare i cuochi, ci siamo ritrovati la COT, dalla quale riceviamo anche molte delle loro eccedenze alimentari perché sanno che abbiamo numerose famiglie da sfamare. Domani ci daranno 10 pasti, ma non sono i numeri che contano, quanto il fatto che sposano una causa facendoci capire che possiamo contare su di loro quando abbiamo bisogno».

Un altro intervento della COT al fianco del Centro “Padre Nostro” è quello della scorsa estate, che ha visto l’azienda offrire i pranzi e le merende dei 30 bambini che frequentavano il campo estivo per trascorrere un mese all’insegna dello sport e del sano divertimento.

Quello che sta per arrivare, dunque, sarà un Natale meno impegnativo per il Centro di Accoglienza di Brancaccio che, anche grazie a questo contributo, potrà regalare giornate festive meno pensierose a quelle famiglie meno fortunate di altre.

a Cognita Design production
Torna in alto