Primo importante appuntamento del Movimento socio-culturale “Cambiare” di Siracusa, Il 4 novembre alle ore 18,00 presso il salone della Chiesa di Bosco Minniti, il Movimento ha organizzato un convegno sul tema: “VERSO IL FUTURO – TURISMO, CULTURA, IMPRENDITORIA – Prospettive per Siracusa“.
Primo importante appuntamento del Movimento socio-culturale “Cambiare” di Siracusa, fondato da un gruppo di personalità del mondo dell’arte e della cultura assieme ad alcuni imprenditori che operano nel sociale, quali Raimondo Raimondi, Emanuele La Spada, Antonino Cortese, Antonella Quattropani, Liana Capuzzello, Gabriele Russo, Giacinto Avola, Sergio Cuscunà, cui hanno aderito numerosi associati e che fa parte di quella Federazione XSiracusa che ha già fatto parlare di se relativamente alla questione dell’ubicazione del nuovo ospedale civile di cui Siracusa dovrà necessariamente dotarsi. Il 4 novembre alle ore 18,00 presso il salone della Chiesa di Bosco Minniti il Movimento ha organizzato un convegno sul tema: “VERSO IL FUTURO – TURISMO, CULTURA, IMPRENDITORIA – Prospettive per Siracusa“. Il convegno, che sarà introdotto e moderato da Raimondo Raimondi, fondatore e portavoce del Movimento “Cambiare“, vedrà come relatori Davide Crimi, noto scrittore e rappresentante della Rete Europe Direct, che parlerà di “Centralità geografica e centralità culturale: Siracusa tra Europa e Mediterraneo, tra rischi e opportunità“, Beppe Rinaldo, architetto e imprenditore che si soffermerà su “Siracusa fra tradizionalismo e innovazione commerciale” e Giuseppe Bombaci, esperto in immagine e comunicazione, che parlerà de “L’etica nel marketing territoriale“.
Sono previsti anche gli interventi di Damiano De Simone, presidente della Consulta Civica di Siracusa, di Sergio Cuscunà, ingegnere e rappresentante dell’Associazione OK Arte e dell’APTS Siracusa, nonchè di Mariano Ferro, leader del Movimento “I Forconi“. Porteranno i loro saluti i rappresentanti di varie associazioni collegate con “Cambiare” e seguirà un libero dibattito. La cittadinanza è invitata a partecipare.