Catania, Protesta contro la legge 107/2015 No alla ‘buona scuola’

Protesta contro la legge 107/2015 No alla ‘buona scuola’ di Renzi, No alla riforma costituzionale

101932249-fdb344ad-70e1-4c9d-a0e1-ac932a3d3d13
Foto: roma.repubblica.it

Martedì 4 Ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 14.00 in via Mascagni 52, davanti alla sede  dell’ ufficio scolastico provinciale di Catania, si terrà un presidio  per protestare contro la legge 107/2015 che ha dato il colpo di grazia ad una scuola già abbondantemente provata nel corso degli ultimi anni.

A condividere le motivazioni del dissenso, uniti nella protesta saranno: il Comitato GaE infanzia “ Una voce senza merito”, l’ Associazione nazionale docenti GaE, l’Associazione docenti ed ATA per la scuola della “res publica” ed i diritti costituzionali con Ferdinando  Imposimato, Gruppo di lavoro M5S “NISCHIFORMA 107” di via Ipogeo 10 Catania; Donne in nero con il fiocco rosso per i diritti degli studenti diversamente abili; Lsu scuola per l’internalizzazione Camera Generale di Base UNicobas.

Gli effetti della riforma del governo Renzi, erroneamente denominata “Buona Scuola”, sono visibili a tutti, alunni, genitori, insegnanti e personale ATA.

Dal Nord al Sud, infatti,  rimbalzano notizie di istituti scolastici in preda al caos,  molte classi risultano sprovviste di docenti e in alcune, addirittura, il tempo di lezione si riduce ad un’ora al giorno, mentre le restanti sono trascorse insieme al docente potenziatore o in una classe diversa. Senza parlare degli alunni diversamente abili  che, il più delle volte, devono rimanere a casa perché ancora oggi le operazioni di assegnazione provvisoria su posti in deroga, non sono state ultimate.

La situazione è catastrofica e non esclusivamente per gli addetti ai lavori.

Non solo, ma  l’occasione è propizia  per riaffermare, con sempre maggiore  convinzione, il nostro NO alla riforma della Costituzione,  in vista delle prossime consultazioni referendarie. 

Ci batteremo per difendere i nostri diritti, la voce è e rimarrà unica ed inequivocabile : “NO ALLA BUONA SCUOLA DI RENZI, NO ALLA RIFORMA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE”.

a Cognita Design production
Torna in alto