Olimpiadi Nazionali di Informatica a Catania

 Sono atleti da tastiera, smanettoni 2.0, eccellenze della scuola italiana che dal 15 al 17 settembre gareggeranno alle Olimpiadi Nazionali di Informatica

1391378332_596936461_1-fotos-de-aulas-de-informatica-para-idosos-ou-leigos-no-assunto-r150

Sono atleti da tastiera, smanettoni 2.0, eccellenze della scuola italiana che dal 15 al 17 settembre gareggeranno alle Olimpiadi Nazionali di Informatica. Sede di questa nuova edizione – organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) – Catania, presso l’Istituto Tecnico Archimede.

Obiettivo dell’iniziativa, nata con l’intento di selezionare e formare ogni anno una squadra di atleti che rappresenti il nostro Paese alle “International Olympiad in Informatics” (IOI) indette dall’UNESCO, stimolare l’interesse dei giovani verso la scienza dell’informazione e le tecnologie informatiche.

Già campione mondiale di robotica e partner per l’organizzazione delle gare di robotica, l’ITI Archimede ospiterà i migliori 100 studenti vincitori delle selezioni territoriali.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà alle 10.30 presso l’antico chiostro dell’Istituto, alla presenza del Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione Davide Faraone, del prof. Luigi Laura docente dell’Università Tor Vergata di Roma, e del Dirigente scolastico prof.ssa Daniela Vetri. Seguirà il pomeriggio alle 17 la cerimonia di apertura.

A chiusura della tre giorni olimpica, sabato 17, dalle ore 9.00 alle 11.30, presso l’Università di Catania, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Sul sito http://www.oiicatania.it/ il programma dettagliato dell’evento.

a Cognita Design production
Torna in alto