Calcio Catania, presentati Drausio, Fornito e Silva

L’a.d. Pietro Lo Monaco ha parlato di un mercato in entrata praticamente ormai chiuso: la rosa a disposizione di Mister Pino Rigoli sarà quella attuale.

 14115588_1061629120540109_2134843949863932138_o

Continua l’alternanza di nuovi acquisti del Catania in quel della sala conferenze di Torre del Grifo in occasione di quella che potrebbe essere l’ultima conferenza di presentazione di nuovi giocatori visto che lo stesso a.d. Pietro Lo Monaco ha parlato di un mercato in entrata praticamente ormai chiuso, vista anche la sempre più probabile permanenza di Bergamelli in Sicilia a dispetto delle tanti voci che volevano il difensore centrale prossimo al trasferimento a Parma. Ci sentiamo di dire che mancano ancora diversi giorni al termine della sessione di mercato e non vanno del tutto escluse sorprese o occasioni da dover cogliere ma, in linea di massima, sembra proprio che la rosa a disposizione di Mister Pino Rigoli sarà quella attuale a cui andranno ovviamente tolti alcuni esuberi che partiranno proprio in questi giorni oltre al centrocampista spagnolo Luque che alla fine non è stato tesserato visto l’alto numero di elementi presenti in squadra in quel reparto. Tra questi ci sono ovviamente il brasiliano Silva (classe 1993) e l’ex prodotto del vivaio del Napoli Fornito (classe 1994) presentati proprio nel corso della conferenza stampa di Torre del Grifo e già protagonisti nel match disputatosi domenica scorsa al Massimino che ha visto gli etnei imporsi con il punteggio di 2-0 sull’Akragas. Tra i giocatori in campo nella gara di Coppa Italia c’era però anche il difensore Drausio (classe 1991) che con i suoi 188 cm ha dimostrato sin da subito una gran sicurezza e forza fisica conquistandosi il ruolo di validissima alternativa sia per il già citato Bergamelli che per l’altro centrale Alessandro Bastrini. Il difensore e i due centrocampisti sono stati quindi presentati alla stampa – con qualche difficoltà ancora per quanto riguarda la lingua per i due sudamericani – e vanno a completare quel processo di rinnovamento dell’organico iniziato da Pietro Lo Monaco sin dalle ultime settimane di giugno.

14066232_1061625477207140_2587063489349377163_o

Prima della conferenza stampa dei tre giocatori inoltre è stato presentato anche un nuovo partner della società rossazzurra cioè Grandi Navi Veloci (GNV) che ha scelto, come gli altri sponsor già annunciati nelle scorse settimane, di sposare la causa di questo nuovo Catania. Il gruppo – che offre servizi di traghetti in numerosi porti del Mediterraneo – ha voluto rafforzare ancora di più il proprio rapporto con la Sicilia e il logo della società troverà spazio sulla parte anteriore dei pantaloncini della squadra etnea.

a Cognita Design production
Torna in alto