Mostra fotografica dedicata ad Angelo Musco

Nell’ambito della X edizione del Premio Angelo Musco, promosso dal Comune di Milo con il patrocinio della Regione Siciliana, è stata inaugurata una mostra fotografica dedicata ad Angelo Musco e curata dall’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano.

mostra fotografica

Domenica 24 luglio, alle ore 18.00, nei locali del Museo Virtuale a piazza Municipio, nell’ambito della X edizione del Premio Angelo Musco, promosso dal Comune di Milo con il patrocinio della Regione Siciliana, è stata inaugurata una mostra fotografica dedicata ad Angelo Musco e curata dall’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano. In occasione dell’inaugurazione gli attori Mimì Scalia e Agostino Zumbo hanno letto le lettere di Angelo Musco, Nino Martoglio, Luigi Pirandello e Francesca Sabato Agnetta, curate ed edite da Sarah Zappulla Muscarà.

«Negli spettacoli dell’attore etneo – spiega Enzo Zappulla, presidente dellIstituto di Storia dello Spettacolo Siciliano – c’è l’immagine di una Catania e di una Sicilia umoristica e drammatica. Le strade del Fortino, della Civita, degli Angeli Custodi e di San Cristoforo sono la scuola di vita e di arte in cui si forma l’artista e grazie ai numerosi reperti fotografici esposti fino al 7 agosto sarà possibile riassaporare e conoscere la nascita del teatro siciliano». Ospite della mostra la signora Amalia Cesareo Musco, nipote del noto attore. È possibile visitare la mostra da lunedì a domenica dalle ore 10.00 alle 12 e dalle ore 17.00 alle 20.00.

a Cognita Design production
Torna in alto