Il festival “Taormina Opera Stars” 2016

In questa II edizione, al Teatro Antico di Taormina il teatro-danza sulle musiche della Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e un’edizione sensazionale della Tosca di Giacomo Puccini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il programma 2016 del “Taormina opera stars” festival, approccia quest’anno il problema dei migranti. “Si aprirà – ha detto il presidente dell’associazione Aldebaran, Maurizio Gullotta, che sta curando le giornate dedicate alla bella musica – con una performance che vuole affrontare una  questione sentita“: “Urlo Mediterraneo“, in scena il 2 e 22 agosto, è un balletto ispirato alla problematica; uno spettacolo di teatro danza, con tre danzatori e un’attrice, che interpreterà il testo teatrale di Lina ProsaRitratto di naufrago numero zero. Appendice alla trilogia del naufragio“. Lo spettacolo, in ‘prima’ assoluta nazionale, sarà messo in scena dalla Compagnia di Danza Contemporanea “Itai“, fondata nel 2006 dal coreografo e regista Lino Privitera. In scena la bella e brava attrice, Manuela Muni. Nella medesima serata, attraverso una rilettura particolare di “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, avremo assoluta protagonista anche la danza, ben combinata con il “bel canto“: grandi movimenti coreografici accompagnati dalle arie saranno il motivo conduttore di questa innovativa visione.

Il 4 e 24 agosto sarà la volta di una “Tosca” da non perdere, all’insegna della tradizione, con un cast importantissimo e che appassionerà i “melomani”.

Il festival presenterà, dunque, al Teatro Antico di Taormina, il 2 e il 22 agosto, in prima nazionale, “Urlo Mediterraneo“, poi sarà l’apoteosi della musica lirica che incanterà il pubblico proveniente dalle più disparate località della Città del centauro. Il 4 e 24 agosto prevista, infine, una bellissima “Tosca“, che impreziosirà le serate di una Taormina che gradisce programmi di grandissimo interesse culturale ed artistico.

a Cognita Design production
Torna in alto