Tutto pronto per Boxingshow: sul ring Vincenzo Spampinato

Grande spettacolo domenica 26 giugno 2016, alle ore 20.30, all’Anfiteatro  delle Ciminiere di Catania, si svolgerà la prima manifestazione di boxe, organizzata dalla Boxing in Project 

Boxing

Domenica 26 giugno 2016, alle ore 20.30, all’Anfiteatro  delle Ciminiere di Catania, si svolgerà la prima manifestazione di boxe, organizzata dalla Boxing in Project, neonata società junior della Lega Proboxe. L’obiettivo, di un gruppo di appassionati, capeggiati dall’imprenditore Marco Caruso e da Santo Coco con la collaborazione tecnica del maestro Aroldo Donini (Catania Ring)  è quello di divulgare i valori di uno sport in Sicilia partendo dalla città etnea con il motto “Coinvolgere  e sostenere i giovani atleti per centrare grandi traguardi”.

Spettacolo e sport culmineranno con l’incontro pugilistico  del professionista catanese Vincenzo Spampinato, capitano-talento della Boxing in Project, un pugile su cui si punta per la scalata al titolo italiano e a quello europeo dei pesi massimi leggeri. – Il cuore pulsante e la spinta alla manifestazione sarà data dall’attore Enrico Guarneri e dal noto presentatore catanese Salvo La Rosa che intratterranno il pubblico con il loro spettacolo. Diversi artisti ed altri match professionistici e dilettantistici faranno da cornice alla manifestazione  con la presenza, grazie alla collaborazione della Cavallari-Ventura professional team, della campionessa d’Italia femminile Anita Torti.

Spettacolo nello spettacolo, un nuovo modo di concepire lo sport, il progetto, infatti, si chiama Boxingshow.

La filosofia del progetto è quella di ridare il  giusto fascino agli ncontri di pugilato che se ben gestiti, possono divenire veri e propri eventi. Per il 2016, quindi, si realizzeranno dei grandi eventi che mettano insieme sport, spettacolo e mondanità.

Spampinato

Il grande evento pugilistico torna a Catania, con una pianificazione a breve, medio e lungo termine che consentirà di puntare su uno sport affascinante e su valenti pugili siciliani che puntano a scalare le classifiche italiane, europee e mondiali. Gli eventi a cui si punta sono serate incentrate su riunioni di boxe tra pugili professionisti. Ma l’obiettivo finale è la realizzazione di vere e proprie serate evento che uniscano sport e spettacolo. Le serate verranno completate da altri incontri tra pugili professionisti ( due/quattro match) ed incontri tra pugili dilettanti. La Boxing in Project mira a diventare  un grande team agonistico e professionale, ma soprattutto un punto di riferimento per la promozione e gli eventi legati a questo sport.  Durante il primo anno saranno organizzati sino a 5/6 eventi e nel breve periodo (14/15 mesi ) sarà organizzato l’evento valido per un titolo italiano ed un altro per una riunione di levatura internazionale.

Il decalogo della Boxing in Project punta  sull’alta espressione del rispetto, attraverso la pratica del pugilato da parte dei giovani; proponendosi di svolgere una significativa funzione rivolta alla tutela e alla crescita sia culturale che professionale di chi approccia a questo sport antico e nobile. La  mission è proiettata a scoprire giovani talenti siciliani, in grado di raggiungere importanti traguardi nazionali ed internazionali.

Nella trasmissione ‘Sport .. e non solo’  condotta da Armando Garufi di Globus Television è stato realizzata una puntata special.

 Eccola, buona visione

a Cognita Design production
Torna in alto