Calcio a 5 Final Four Coppa Italia Under 19, Impresa Villaurea C5 in semifinale battuta la Lazio C5

Il Villaurea C5 scrive una altra pagina di storia nel Futsal nazionale. La formazione palermitana nella seconda semifinale della Final Four di Coppa Italia Under 19 ha battuto la più favorita Lazio C5 con il risultato di 2-1 al termine di un match ad altissima intensità.

LAZIO C5 - PGS VILLAUREA = 1-2

Gara interpretata alla perfezione dai ragazzi del duo tecnico Speciale - Bertucci che hanno veramente messo in campo tantissima grinta lottando su ogni pallone,giocando con un ottimo possesso palla. Prestazione impeccabile da parte di tutti con super capitano Paolo Scalavino oggi sontuosa la sua gara, autore della prima rete che sblocca la gara grazie ad una rasoiata sotto la traversa dal limite dell' area che non da scampo al portiere laziale. Il roster salesiano pressa bene i biancocelesti ma subisce il pari superato il nono minuto su una conclusione di Zandri che colpisce il palo interno e si insacca in rete. Tutto da rifare ma la compagine palermitana gioca con grande personalità avendo un' occasione importante con Andrea Minnone che da destra fa partire un tiro preciso sul palo ad incrociare colpendo il palo interno, con la palla che esce fuori di un niente, clamoroso. Nella ripresa la gara prosegue in maniera equilibrata con rapidi capovolgimenti da una parte e l' altra ma il risultato non si schioda. La Lazio C5 cerca di sfondare nella prima parte di frazione ma i neroverdi chiudono bene le incursioni. L' episodio chiave del match poco dopo il diciottesimo minuto, su una bella azione in profondità Thomas La Barbera viene atterrato in area da Anzini e' rigore sacrosanto che il bomber Mattia Pecoraro trasforma in maniera precisa, con il suo diagonale vincente per il vantaggio neroverde. Gli ultimissimi minuti sono vietati ai deboli di cuore con la Lazio che ha una occasione importante ma Gabriele Azzarello fa buona guardia. Finisce 2-1 e al suono della sirena può esplodere la festa nel team salesiano. Il Villaurea C5 in finale per un altro importante traguardo raggiunto grazie all' ottimo lavoro iniziato da anni dalla dirigenza salesiana insieme allo staff tecnico. Lavoro, sacrificio, umiltà per un gruppo chiamato FAMIGLIA che sta dando i frutti sperati, già con la vittoria dello scudetto lo scorso anno. Domani si potrebbe scrivere il capitolo più importante contro la Roma Calcio a 5 che ha battuto l'Aosta Calcio 511 dopo due tempi supplementari con lo score di 10-7, finalissima in diretta su Sky Sport alle ore 18.15.

Il Tabellino della gara

LAZIO C5 - PGS VILLAUREA = 1-2 (pt 1-1)

Le due formazioni in campo:

Lazio C5: Anzini,Giangregorio,Covotta,Zandri,Ferrucci,Dell' Ariccia, Campioni,Conti ,Di Michele, Bertinelli, Marini,Leonetti. ALL. COLACECI

PGS VILLAUREA : Azzarello,La Barbera,Scalavino ,Minnone,Ingrassia,Muratore,

Orlando, Cardella,Pecoraro,Guglielmini Pellegrino,Pala. ALL. MASSIMILIANO SPECIALE - PIETRO BERTUCCI

Arbitri: Paolo Lorenzo Galanti di Pescara, Manuel Tertacciani di Napoli. CRONO: Marco Capolupo di Matera.

Marcatori : 7,43 pt Scalavino (V), 9,14 pt Zandri (L), 18,15 Pecoraro rg.