PROSEGUE LA PROGRAMMAZIONE DEI CONCERTI IN SICILIA

Dal 9 al 13 agosto, RKOMI – 9 agosto Bagheria Piccolo Parco Urbano, LUDOVICO EINAUDI – 9 agosto Siracusa Teatro Greco, GIANNA NANNINI – 10 agosto Castellammare del Golfo Piazzale Stenditoio (sold out), GIANNA NANNINI – 11 agosto Siracusa Teatro Greco, RKOMI - 11 agosto – Villa Bellini Catania, MADMAN – 12 agosto Zafferana Anfiteatro Falcone Borsellino.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – 12 agosto Bagheria Piccolo Parco Urbano

MARRACASH - 13 agosto Villa Bellini Catania

SAMUELE BERSANI – 13 agosto Teatro antico

 

RKOMI

9 AGOSTO – BAGHERIA (PA) PICCOLO PARCO URBANO ORE 21.30

  • biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto
  • Apertura botteghino e porte ore 18.30 – opening 20.30 - inizio spettacolo ore 21.30

11 AGOSTO – CATANIA VILLA BELLINI ORE 21.00

  • biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto
  • Chiusura anticipata Villa Bellini ore 16.00 - Apertura botteghino e porte ore 18.00 - inizio spettacolo ore 21.00

L'inarrestabile corsa di Rkomi prosegue per tutta l'estate 2022! Nuova data in Sicilia: il 9 agosto al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (PA) - organizzazione Gomad Concerti, Puntoeacapo e Palermo Suona - che si aggiunge al concerto di Catania (11 agosto villa Bellini – Sotto il Vulcano Fest).

Dopo l'esperienza sanremese e i nuovi riconoscimenti che continuano ad aggiungersi – Insuperabile è certificata oro, La coda del diavolo (feat. Elodie) è certificata platino; l'album Taxi Driver, il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di platino – arriva l'atteso annuncio del suo nuovo tour estivo, che segue il sold-out del precedente tour nei club.

Insuperabile Tour è il modo migliore per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari insieme ai fan: porterà Rkomi ad attraversare l'Italia per tutta l'estate, con tappe nei principali festival (Goa Boa, Flowers Festival, Rock in Roma) e nelle più importanti arene della penisola, ma le novità non sono finite.

 

LUDOVICO EINAUDI

9 AGOSTO – SIRACUSA TEATRO GRECO ORE 21.00

Ultimi biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti

 

Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana.

Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.

E proprio qui da noi, lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali.

Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

Einaudi sceglie due suggestive location in Sicilia:

9 AGOSTO – Teatro Greco di Siracusa ore 21.00 realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con: l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l’Associazione Development, GG Entertainment. Ultimi biglietti disponibili su ticketone.it  ctbox.it

INFO

Apertura porte ORE 19.00

Apertura botteghino: ore 19.30

Inizio concerto: ore 21.00

GIANNA NANNINI

10 AGOSTO – CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – PIAZZALE STENDITOIO sold out

  • Apertura porte ore 19.00 – inizio spettacolo ore 21.00

11 AGOSTO – SIRACUSA – TEATRO GRECO

  • Apertura porte ore 19.00 – apertura porte ore 19.30 – inizio spettacolo ore 21.00

 

GIANNA NANNINI continua a riempire i palchi di tutta Italia con la sua musica travolgente! La rocker sarà in concerto nelle più prestigiose arene e piazze italiane con il tour estivo, pronta ad infiammare la platea con tutta l’energia di una carriera ricca di successi e grandi hit. Registra un sold out il concerto del 10 agosto a Castellammare del golfo (Piazzale Stenditoio, ore 21.00 – in collaborazione con il Comune di Castellammare e GianFaby Production), mentre restano gli ultimi biglietti per il live dell’indomani (11 agosto) al Teatro greco di Siracusa.

 

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

12 AGOSTO – BAGHERIA (PA) PICCOLO PARCO URBANO ORE 21.30 – BEAT FULL EXTRA

  • biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto dalle ore 18.30
  • Apertura botteghino e porte ore 18.30 – opening 20.30 - inizio spettacolo ore 21.30

La Rappresentante di Lista è pronta a ripartire finalmente in tour con MyM - CIAO CIAO EDITION: venti appuntamenti dal vivo che riporteranno il progetto fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sui palchi di tutta Italia.

Le emozioni saranno tante per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina: quella di un nuovo spettacolo con un nuovo allestimento e una formazione allargata, quella di tornare a esibirsi davanti a un pubblico festante e non distanziato, dopo lo stop del tour nei club di Go Go Diva a causa della pandemia, in una stagione live che segue il grande successo di Ciao Ciao all’ultimo Festival di Sanremo e l’annuncio del nuovo singolo DIVA, in uscita il 17 giugno, che entrerà in scaletta proprio per questo nuovo tour.

Oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica ed acustica e voci), quest’anno saranno ben sei gli altri i musicisti che saliranno sul palco: una formazione in crescita che comprenderà per questo tour, Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Un vero e proprio ensemble di musicisti e amici, compagni di un viaggio che per LRDL è iniziato 11 anni fa e che ora verrà ripercorso nel nuovo show: grande spazio al repertorio de LRDL ma anche per “My Mamma – Ciao Ciao Edition”, la riedizione del quarto album che contiene anche il successo sanremese certificato doppio Disco di Platino “Ciao Ciao” e che dà il nome al tour. Quello di questa estate sarà un live dove la musica sarà la vera grande protagonista, un esplosivo concerto full band dove grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “Ciao Ciao”.  "Non vediamo l'ora di portare in giro questo concerto – racconta la Rappresentante di Lista -. Si realizza un nostro grande sogno: essere in tanti sul palcoscenico, avere la musica come protagonista, vivere insieme al pubblico il live. E siamo pronti a goderci ogni singolo respiro, ogni lacrima, ogni grido ad ogni data. Ci trovate lì, a fare casino. Are U ready for this?"

MADMAN

12 AGOSTO – ZAFFERANA ETNEA – ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO

  • biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto dalle ore 19.00
  • Apertura botteghino ore 19.00 – apertura porte ore 20.00 - inizio spettacolo ore 21.00

Sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino arriva MADMAN uno dei rapper più amati e talentuosi della generazione di rapper che negli anni Duemiladieci ha preceduto l’esplosione della trap.

Appuntamento con “MM4 SUMMER TOUR” il 12 agosto 2022 per uno dei più attesi appuntamenti di Sotto il Vulcano 2022, nell’ambito della programmazione realizzata grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Zafferana ed Etna in Scena. Unica data in Sicilia.

Questa estate MADMAN porterà per la prima volta dal vivo il suo ultimo album “MM VOL. 4” (http://island.lnk.to/mm4; Tanta Roba Label, distribuito da Universal Music Italia), il quarto capitolo della saga cult di mixtape, uscito il 12 novembre 2021.

MM4, un lavoro introspettivo, cupo, in qualche modo figlio della pandemia e dei lunghi mesi di lockdown e spaesamento, vedrà finalmente la luce con gli appuntamenti live di “MM4 SUMMER TOUR”, organizzato da Magellano Concerti insieme a Tanta Roba Label e Shining Production.

In “MM VOL. 4”, la maggior parte dei brani vede la produzione di Pk, creando così un sound coerente dall’inizio alla fine. Questa la tracklist di “MM VOL. 4”: Jacuzzi (Prod. Pk); Chillin' (Prod. Pk); La Cosa (Prod. Pk); Vero o Falso feat. Speranza & Rafilù (Prod. 5ive); Solo Per Me feat. Massimo Pericolo (Prod. Pk); Hot Pot (Prod. Pk); Garda (Prod. Pk); Veleno 8 feat. Gemitaiz (Prod. Pk); Like This Like That feat. Yung Snapp & MV Killa (Prod. Yung Snapp); Defcon1 (Prod. Pk); Audi feat. Ivan (Prod. Pk); Gaudí (Prod. Mixer T); Alfredo's feat. Mattaman, Lil’ Pin, Nacho, Rik Rox  (Prod. Rik Rox); NSFCM (Prod. Grindalf); Niente Di Nuovo (Prod. Davide Ice); Chilln' Rmx (Prod. Pk).

MARRACASH

13 AGOSTO – CATANIA – VILLA BELLINI

  • biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto
  • Chiusura anticipata Villa Bellini ore 16.00 - Apertura botteghino e porte ore 18.00 - inizio spettacolo ore 21.00

Con un successo di vendite senza precedenti nel rap italiano, MARRACASH è pronto a portare live sui palchi indoor e outdoor più importanti di tutta Italia i suoi grandi successi e, soprattutto, i suoi due ultimi album da record, “PERSONA” e “NOI, LORO, GLI ALTRI”.  Tra i 13 appuntamenti live nelle più importanti rassegne estive c’è anche quello di CATANIA, sabato 13 agosto 2022, alla Villa Bellini: nella programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022.

Con l’arrivo di un tour atomico e due album che non smettono di collezionare certificazioni e piantonare le posizioni più alte di tutte le classifiche, MARRACASH continua a confermarsi non solo come il King del Rap, ma anche come uno degli artisti più influenti dell’intera scena musicale italiana discografica e live.

Ha pochi pari la collezione di riconoscimenti ottenuti da Marracash con gli ultimi due album.

“PERSONA” (Island/Universal Music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben cinque dischi di platino e oltre 885 milioni di stream. Tutti i brani di “Persona” sono stati certificati da FIMI/GfK Italia: triplo platino per “CRUDELIA – I nervi” e “SUPREME – L’ego” feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta; doppio platino per “BRAVI A CADERE – I polmoni” e “MADAME – L’anima” feat. Madame; disco di platino per “BODY PARTS – I denti”, “QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro” feat. Guè Pequeno, “QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello” feat. Coez, “APPARTENGO – Il sangue” feat. Massimo Pericolo, “NON SONO MARRA – La pelle” feat. Mahmood, “SPORT – I muscoli” feat. Luchè, “G.O.A.T. – Il cuore” e “NEON - Le ali” feat. Elisa; infine disco d’oro per “POCO DI BUONO – Il fegato”, “DA BUTTARE – Il ca**o”, “TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi” e “GRETA THUNBERG – Lo stomaco” feat. Cosmo.

Enorme successo anche per “NOI, LORO, GLI ALTRI” (Island/Universal Music), uscito a novembre 2021 e che vanta il doppio disco di platino e oltre 250 milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): disco di platino per “LOVE” feat. Guè, “CRAZY LOVE” e “NEMESI” feat. Blanco, mentre “LORO”, “PAGLIACCIO”, “IO”, “COSPLAYER”, “DUBBI”, “LAUREA AD HONOREM” feat. Calcutta e “NOI” hanno ottenuto il disco d’oro.

SAMUELE BERSANI

13 AGOSTO – TINDARI TEASTRO ANTICO

biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto

inizio spettacolo ore 21.00

 

Dopo aver conquistato con un grnde successo di pubblico le platee dei più bei teatri d'Italia con il suo Cinema Samuele TOUR 2022, Samuele Bersani annuncia il proseguimento della nuova tournée all'interno dei più prestigiosi festival estivi della penisola.

Sarà ospite del Tindari Festival, dove suonerà sul prestigioso palco del Teatro antico, il 13 agosto (ore 21.00). Un evento reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Patti e il Parco archeologico di Tindari, con l’organizzazione di Puntoeacapo.

Live dell'omonimo disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto dell’Anno e numerosi apprezzamenti da pubblico e critica, segnando un nuovo percorso sonoro, "Cinema Samuele TOUR 2022" continua così il suo viaggio e si conferma come uno degli appuntamenti dal vivo più attesi della prossima estate.

Sul palco tanta poesia oltre ai video realizzati per lo spettacolo da Bruno D’Elia, musica suonata da una band affiatatissima di sette grandi musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista).

Un tour che attraverserà l'Italia e porterà la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un incontro di suoni, e immagini tra le note e le storie dei suoi album precedenti in una versione completamente riarrangiata e quelle del suo ultimo apprezzatissimo disco.

La scaletta è il racconto in note di trent'anni di carriera, ma anche, e soprattutto, di quelle delle “sale” del suo ultimo album, da ascoltare e guardare come un film. Da "Harakiri" a "Chicco e Spillo", da "Il tuo ricordo" a "Spaccacuore", e ancora "Le Abbagnale", "Pixel", "Le mie parole", "Mezza Bugia", "Psyco", "Coccodrilli", Bersani alterna le sue ultime canzoni ai suoi brani più amati, risultando come un artista sempre fedele a sé stesso ed alla sua libertà espressiva che lo contraddistingue.

I CONCERTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Dal 16 al 22 agosto

******************************************

NOEMI – 16 agosto Piazza Alicia SALEMI (TP)

 

ERMAL META - 16 agosto Teatro Pietra Rosa – POLLINA (PA)

ERMAL META – 17 agosto Anfiteatro Falcone Borsellino - ZAFFERANA

SISSI – 18 agosto Anfiteatro Falcone Borsellino - ZAFFERANA

TANANAI – 19 agosto Anfiteatro Falcone Borsellino - ZAFFERANA

TANANAI – 20 agosto Teatro Lucio Dalla – PARTANNA (TP)

CARMEN CONSOLI – 18 agosto – Piazzale Stenditoio CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)

CARMEN CONSOLI – 20 agosto - Scalinata della Cattedrale - NOTO (SR)

ARIETE – 19 agosto Piccolo Parco Urbano – BAGHERIA (PA)

ARIETE - 20 agosto Villa Bellini CATANIA

FIORELLA MANNOIA – 19 agosto Teatro Greco - SIRACUSA

FIORELLA MANNOIA – 20 agosto Piazza Stazione - BAGHERIA

FIORELLA MANNOIA – 21 agosto Teatro Lucio Dalla – PARTANNA (TP)

FABRIZIO MORO – 20 agosto Anfiteatro Falcone Borsellino - ZAFFERANA

FABRIZIO MORO – 22 agosto Teatro Parco Urbano – FINALE DI POLLINA (PA)

ROCCO HUNT – 21 agosto Anfiteatro Falcone Borsellino - ZAFFERANA

ROCCO HUNT – 22 agosto Teatro Lucio Dalla – PARTANNA (TP)

 

 

CALENDARIO COMPLETO

********************

Taormina - Teatro antico

inizio spettacoli ore 21.30

VENDITTI & DE GREGORI – 27 e 28 agosto #soldout

LOUIS TOMNLISON – 1° settembre #soldout

CARMEN CONSOLI – 4 settembre

ELISA – 5 settembre

DRUSILLA FOER – 13 settembre

FRANCESCO GABBANI – 18 settembre

MARCO MASINI – 24 settembre

UMBERTO TOZZI – 25 settembre

 

Zafferana - Anfiteatro Falcone Borsellino

inizio spettacoli ore 21.00

MADMAN – 12 agosto

ERMAL META – 17 agosto

SISSI – 18 agosto

TANANAI – 19 agosto

FABRIZIO MORO – 20 agosto

ROCCO HUNT – 21 agosto

 

Catania – Villa Bellini

inizio spettacoli ore 21.00

RKOMI - 11 agosto

MARRACASH - 13 agosto

ARIETE - 20 agosto

CAPO PLAZA – 26 agosto

SANGIOVANNI – 27 agosto

IRAMA – 2 settembre

CARL BRAVE – 9 settembre

COEZ – 10 settembre

ERNIA – 17 settembre

 

Palermo – Teatro di Verdura

Estate al Verdura

FRANCESCO GABBANI – 16 settembre

UMBERTO TOZZI – 24 settembre

 

Cefalù (PA) – Castello Bordonaro

LUDOVICO EINAUDI – 7 agosto

Pollina (PA)

ERMAL META - 16 agosto Teatro Pietra Rosa

FABRIZIO MORO – 22 agosto Teatro Parco Urbano

Bagheria (PA) – Piccolo Parco Urbano

FRANCO 126 – 5 agosto

RKOMI – 9 agosto

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – 12 agosto

ARIETE – 19 agosto

FIORELLA MANNOIA – 20 agosto

ERNIA – 16 settembre

CARL BRAVE – 8 settembre

Castellammare del Golfo (TP) – Piazzale Stenditoio

GIANNA NANNINI – 10 agosto

CARMEN CONSOLI – 18 agosto

Tindari (ME) - Teatro Greco

SAMUELE BERSANI – 13 agosto

Noto – Scalinata Cattedrale

CARMEN CONSOLI – 20 agosto

Ragusa – Piazza Libertà

SANGIOVANNI – 25 agosto

Campofelice di Roccella (PA) – Arena del Mare

SANGIOVANNI – 28 agosto

Agrigento – Teatro Valle dei Templi

Festival “Il Mito”

CAPO PLAZA – 25 agosto

TOMMASO PARADISO – 27 agosto

ELISA – 1 settembre

COEZ – 9 settembre

IRAMA – 3 settembre

Siracusa – Teatro Greco

Stelle a teatro Siracusa 2022

LUDOVICO EINAUDI – 9 agosto

GIANNA NANNINI – 11 agosto

FIORELLA MANNOIA – 19 agosto

ELISA – 3 settembre

 

Partanna (TP) – Teatro Lucio Dalla

TANANAI – 20 agosto

FIORELLA MANNOIA – 21 agosto

ROCCO HUNT – 22 agosto

Salemi (TP) – Piazza Alicia

MALIKA AYANE – 16 luglio

NOEMI – 16 agosto

DOPO L’ESTATE…

OTTOBRE

Gigi D’Alessio 11 e 12 ottobre CATANIA Teatro Metropolitan

NOVEMBRE

Daniele Silvestri – 3 novembre PALERMO Teatro Al Massimo / 4 novembre CATANIA Teatro Metropolitan

Pio e Amedeo – 14 novembre CATANIA Teatro Metropolitan

FEBBRAIO 2023

Massimo Ranieri – 14 febbraio CATANIA Teatro Metropolitan

APRILE 2023

Francesca Michielin – 13 aprile PALERMO Teatro Al Massimo / 14 aprile CATANIA Teatro Ambasciatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *