Serie A2/M: la Polisportiva Valverde espugna Torre Santa Susanna e vola ai play off

Settima vittoria consecutiva e play off raggiunti matematicamente. La formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde risolve la “pratica” della qualificazione ai play off con due giornate d’anticipo.

I valverdesi, oggi, hanno espugnato il difficile campo dell’Olimpia Torre Santa Susanna nella sfida valida per l’ottava giornata del Girone B di Serie A2.

A sbloccare il match è una doppietta di Gino Romani, nella prima parte. Gli etnei, poi, sono bravi a gestire i rabbiosi attacchi dei padroni di casa, senza subirli eccessivamente. Nella ripresa sono Francesco Maugeri e Oreste Brunetto a completare l’opera, fermando il tabellino sullo 0-4 finale.

A margine della sfida il tecnico valverdese, Angelo Giulio, commenta soddisfatto: “Stiamo attraversando un ottimo periodo. Quella di oggi è stata la settima vittoria consecutiva, un filotto che ci inorgoglisce.  Andavamo in trasferta sapendo di avere margine per garantirci i play off, ma ci serviva la certezza matematica. Ad inizio stagione era un obiettivo piuttosto ambizioso. Ma col passare delle giornate abbiamo preso sempre più consapevolezza e lo abbiamo reso possibile. Adesso concludiamo la regular season con in testa l’idea di preparare al meglio i play off”.

 

TABELLINO:

OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 0-4

OLIMPIA TSS: Di Gaetano, Agricolo, Argentiero, Cellini, Consoli, Coppola, De Stradis, Di Levrano, Gheit, Madsen, Ottembrino, Al. Passaro, Ab. Passaro, F. Pastore, C. Pastore, Picconese, Sanasi, Sollazzo. Allenatore: Carlo De Luca

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Abraha, Metwaly, Maugeri, Lupo, Brunetto, Castagnino, Vernaschi, Romani, Sapienza, Bandieramonte, Di Stefano, Sardo, Cantale, Caruso. Allenatore: Angelo Giulio

Marcatori: Romani 2, Maugeri, Brunetto

a Cognita Design production
Torna in alto