Il 2023 della Polisportiva Valverde comincia dall’indoor maschile: gli etnei attesi dal girone siciliano di Serie B

Si torna in campo, finalmente, in gara ufficiale. Un’attesa lunga, quella vissuta dagli uomini della Polisportiva Valverde che, in virtù della ristrutturazione dei tornei di hockey prato voluta dalla FIH, che concentrerà tutta la stagione nella prossima primavera, ritroveranno il sapore della competizione nella giornata di domani con l’avvio della stagione dedicata all’hockey indoor.

Gli etnei, allenati da Angelo Giulio, sono inseriti nel Girone D di Serie B, composto interamente da compagini siciliane. I valverdesi, nel corso delle prossime settimane di gennaio, si confronteranno con la Polisportiva Universitaria Messina, il SSD UniMe, l’Hockey Club Ragusa, la PGS Don Bosco e le due formazioni espresse dalla Polisportiva Galatea. Le gare saranno in programma al “PalaNebiolo” di Messina ed al “PalaBerti” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Le prime due classificate si qualificheranno alle fasi finali, previste l’11 e 12 febbraio.

Fortunatamente abbiamo trovato modo di non fermarci, dopo la Coppa Federale dello scorso autunno. Merito della compattezza dataci anche dal ricambio generazionale che stiamo portando avanti”, spiega Angelo Giulio, che aggiunge: “Ci siamo allenati sempre. Dal punto di vista agonistico, chiaramente, ci manca qualcosa. Abbiamo ripreso la partecipazione nell’indoor già dallo scorso anno, ma non senza difficoltà. Non troviamo strutture adatte ad ospitare la nostra attività. Abbiamo adattato il nostro campo. Mi inorgoglisce vedere come questi ragazzi non si abbattono o demoralizzano. Anzi, danno a chi organizza lo stimolo per poter andare avanti”.

La prima sfida che attende i valverdesi sarà quella di domani, alle 13:00, con la P.U. Messina“Affronteremo una formazione che ha gente d’esperienza, che ha fatto anche la Serie A2 indoor. Ma questo non ci spaventa”, riferisce l’allenatore etneo. “Anzi, confrontarsi con avversari del genere è diventato uno stimolo. Vogliamo poter conquistare un piazzamento che ci permetta di andare a giocarci la fase finale di metà febbraio. Questa attività ci servirà sotto tanti punti di vista, sia tecnico che fisico, perché appena finiremo queste tre settimane di gennaio, al di là della qualificazione o meno alla fase nazionale, sarà già tempo di pensare al prato, con il campionato che inizia il 18 marzo”.

Di seguito il calendario della formazione etnea:

8 gennaio – “PalaNebiolo”, Messina

Ore 13:00 P.U. Messina – Polisportiva Valverdesi

15 gennaio – “PalaBerti”, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Ore 9:30 PGS Don Bosco – Polisportiva Valverde

Ore 12:30 Polisportiva Valverde – Polisportiva Galatea A

Ore 15:30 Polisportiva Valverde – HC Ragusa

29 gennaio – “PalaNebiolo”, Messina

Ore 12:00 Polisportiva Valverde – Polisportiva Galatea B

Ore 15:00 SSD UniMe – Polisportiva Valverde

a Cognita Design production
Torna in alto